Natale in TV: i film del 25 dicembre


Una scelta tra i tanti film che vanno in onda nella giornata del 25 dicembre sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari.


Anche oggi lunedì 25 dicembre la programmazione delle reti televisive sia pubbliche, che private, che satellitari e digitali è basata soprattutto su film dalle atmosfere natalizie.

Unica eccezione nella melassa di pellicole viste e riviste, è Roberto Giacobbo che questa sera conduce una puntata speciale di “Voyager – ai confini della conoscenza” e lo speciale “Intimissimi on Ice” previsto alle ore 17:00 su Canale 5.

Natale in TV: 25 dicembre 2017 sulle reti Rai

Su Raiuno alle 21:15 va in onda in prima visione il film d’avventura “Belle & Sebastien” datato 2013. La vicenda racconta come Sebastien attenda fiducioso il ritorno di Angelina insieme al suo fedele cane Belle.

Rai 2 fin dalle prime ore di mattina propone una serie di pellicole a tema. Alle 18:50 è previsto il film “Un Natale regale“. Poco prima di Natale Emily (Lacey Chabert), una giovane e modestissima sarta di Philadelphia fa una scoperta che cambierà la sua vita: il fidanzato Leo è il principe Leopold Duca di Cordinia, un piccolo Stato monarchico vicino alla Svizzera. Viene inoltre a sapere che la futura suocera vuole conoscerla.

Alle 23:35 va in onda il film documentario “African Cats – Il regno del coraggio“. Nella riserva del Masai Mara in Kenya, viene seguita la vita quotidiana di un leone e di una leonessa, a cui si aggiunge anche quella di un ghepardo. Con la voce narrante di Claudia Cardinale, il documentario mostra quanto sia difficile sopravvivere ogni giorno e cercare cibo.

Rai3 propone in prima serata il film di animazione “Big Hero 6“. Nella futuristica città di Saint Fransokyo, Hiro un geniale ragazzino e il suo robot Baymax, partecipano alle lotte clandestine tra robot che si svolgono nei vicoli malfamati della città. A dare la voce a Baymax è Flavio Insinna.

Rai4 manda in onda il film “Grand Budapest Hotel” e successivamente alle 22:45 la pellicola drammatica “Romeo + Giulietta” di William Shakespeare con Leonardo Di Caprio e la regia di Baz Luhrmann.

Natale in TV: 25 dicembre 2017 sulle reti Mediaset

Canale 5 propone “Il peggior Natale della mia vita“, film del 2012 firmato da Alessandro Genovesi. Nel cast ci sono Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Diego Abatantuono, Laura Chiatti e Dino Abbrescia. La vicenda racconta come Paolo e la sua compagna al nono mese di gravidanza, trascorrono il Natale nella lussuosa villa di un amico d’infanzia. Nel corso delle vacanze succederanno molti inconvenienti. A seguire “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese.

Rete4 affida il prime time al musical “Sette spose per sette fratelli” datato 1954. La trama racconta di Adamo e dei suoi sei fratelli taglialegna che abitano tra i monti. Quando Adamo si innamora di Molly e la sposa, anche gli altri sei fratelli vogliono emularlo. Così rapiscono 6 fanciulle e le portano a casa loro sui monti.

Italia 1 propone il thriller “Now You See Me – I maghi del crimine“. Un gruppo di prestigiatori grazie a dei numeri di magia belli ma complicati, riesce ad ottenere un grande successo di pubblico in tutto il mondo. In realtà i loro spettacoli servono soltanto per coprire delle spericolate rapine.

Natale in TV: 25 dicembre 2017 sulle altre reti

Su La7 va in onda il film di animazione di “Bee Movie“. Nel film appaiono le caricature del cantante Sting e dell’attore Ray Liotta nel ruolo di sé stessi. La trama: dopo essersi laureata, l’ape Bernie Benson vuole lasciare l’alveare per conoscere il mondo degli umani. Decide allora di partire alla volta di Manhattan dove incontra Vanessa una giovane fioraia con la quale divide una incredibile avventura.

Su NOVE in prima e in seconda serata vengono proposti “Il principe abusivo a teatro” e “Il postino” ultima fatica di Massimo Troisi.

Paramount Channel, canale 27, riserva il prime time a “Robin Hood – Principe dei ladri” con Kevin Costner.



0 Replies to “Natale in TV: i film del 25 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*