Kilimangiaro puntata 31 dicembre su Rai 3 con Alberto Angela


Il programma dedicato ai viaggi chiude il 2017 con Alberto Angela ospite in studio.


Camila Raznovich conduce, domenica 31 dicembre, l’ultima puntata del Kilimangiaro in onda nel 2017. Per l’occasione è stato previsto un appuntamento speciale, una sorta di riunione di famiglia perchè nello studio da cui va in onda la trasmissione, ci saranno i personaggi intervenuti nel corso delle varie settimane da ottobre in poi.

La padrona di casa accoglie i tanti viaggiatori, scienziati, esperti, tecnici, che ogni domenica hanno raccontato al pubblico del pomeriggio di Rai3, le proprie esperienze in giro per il mondo. Ognuno ha contribuito ad aprire una finestra sul mondo.

Essendo anche l’ultimo giorno del 2017, la puntata speciale rappresenta, per la Raznovich, l’occasione per aspettare insieme il nuovo anno e scoprire le classifiche dei viaggi del Kilimangiaro decretate dal gradimento del pubblico. A salutare il 2017 ci saranno anche i documentari dei filmaker del Kilimangiaro per scoprire le classifiche delle rubriche “Storie”, “Paradisi”, “Avventura”, “Citylife” e “Natura”.

Ospite della puntata Alberto Angela che da poco ha concluso il ciclo di appuntamenti Ulisse- il piacere della scoperta e si prepara ad esordire, su Rai 1 dal prossimo 4 gennaio 2018 con il nuovo programma “Meraviglie. La penisola dei tesori”. In anteprima per Kilimangiaro, il conduttore e divulgatore scientifico, presenterà alcuni patrimoni Unesco in Italia e nel mondo. Saranno quei siti di cui, poi, si occuperà nelle quattro puntate del nuovo appuntamento di Rai1.

Kilimangiaro 31 dicembre gli altri ospiti

Nello studio di Saxa Rubra il geologo Mario Tozzi e la biologa marina Mariasole Bianco puntano i riflettori sull’anno degli oceani e faranno un esperimento sulle correnti oceaniche.

L’alpinista Hervé Barmasse e il botanico Stefano Mancuso fanno conoscere ai telespettatori le piante di montagna.

Rosamaria Zanatta, la Cuoca Rosa, new entry dell’edizione di quest’anno, ripercorrerà alcuni viaggi in giro per il mondo.

Il “Cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli darà tre consigli di viaggi in Italia tra nord, centro e sud.

In collegamento ci saranno anche Ludovico de Maistre e Gabriele Saluci, impegnati in un altro “viaggio al rallentatore” in Senegal.

Con Ludovico e Gabriele vedremo anche una nuova puntata del loro viaggio in Namibia.

Il matematico Piergiorgio Odifreddi e il linguista Giuseppe Antonelli sveleranno i numeri e le parole del 2017.

Per chi è già pronto a ripartire al “desk dei viaggiatori” ci sarà la documentarista Gloria Aura Bortolini.

Non manca, naturalmente, il consueto appuntamento settimanale con “Il Borgo dei Borghi” che in questa ultima domenica dell’anno fa tappa a San Giorgio di Valpolicella in Veneto.



0 Replies to “Kilimangiaro puntata 31 dicembre su Rai 3 con Alberto Angela”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*