Adriano Celentano: Rai e Mediaset celebrano i suoi 80 anni


Per l'occasione Canale 5 rimanda in onda "Rock Economy" e Rai 1 gli dedica uno speciale "TecheTecheTè".


Adriano Celentano compie 80 anni il 6 gennaio. Tutti i mass media stanno già realizzando programmi speciali per celebrare l’importante compleanno dell’ex Molleggiato. Contenitori e salotti tv dedicano ampi spazi alla ricorrenza.

Per l’occasione Canale 5 dedica all’artista la prima serata, con inizio alle 21:10, di sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania. La rete ammiraglia Mediaset manda in onda un appuntamento dal titolo “Speciale Rock Economy“. Si tratta dell’evento svoltosi all’Arena di Verona l’8 e il 9 ottobre del 2012. Il doppio concerto andato in onda in due serate sarà raggruppato in un solo appuntamento che coprirà la prima e la seconda serata di Canale 5.

Rai1 invece dedica al molleggiato una puntata speciale di “TecheTecheTè” che va in onda sempre il 6 gennaio alle 18:40 su Rai 1. Il titolo è “TecheTecheTè – Adriano 80 voglia di te“.

Rock Economy su Canale 5

Con le due serate evento di “Rock EconomyAdriano Celentano era tornato all’esibizione dal vivo dopo un’assenza di 18 anni. L’evento è stato seguito in TV da una media di 9 milioni di telespettatori con una share del 32,31 %.

I telespettatori potranno così rivivere il meglio di questo spettacolo nella magnifica cornice dell’Arena di Verona. Insieme all’ex Molleggiato ci sono molti ospiti sia musicali che appartenenti alle altre categorie professionali. Tra questi Gianni Morandi e l’economista francese Jean Paul Fitoussi.

Rock Economy” è stato già replicato il 13 dicembre del 2014. E adesso dopo 4 anni lo show viene di nuovo trasmesso sempre su Canale 5 in occasione degli 80 anni del protagonista.

TecheTecheTè – Adriano 80 voglia di te

Rai Uno augura buon compleanno all’artista con lo speciale di “TecheTecheTè” che ne ripropone tutta la carriera artistica. Sarà un vero e proprio viaggio all’interno degli 80 anni di Celentano nel corso del quale i telespettatori potranno riascoltare in versione originale, i più grandi successi che ne hanno caratterizzato la professionalità.

Si parte da “Azzurro“, “Il ragazzo della via Gluck” per arrivare a “Una carezza in un pugno” ed a “L’emozione non ha voce“. Ma i brani che riascolteremo sono davvero tanti e non mancheranno quelli che Celentano ha inciso anche recentemente insieme a Mina Mazzini. Infatti il ragazzo della via Gluck un regalo se l’è già fatto per Natale: un cofanetto dal titolo “Tutte le migliori” che raccoglie per la prima volta i più bei duetti con Mina e una selezione dei successi della loro straordinaria carriera. Attualmente il cofanetto è al terzo posto nella classifica degli album più venduti (Fonte FIMI), dietro Vasco Rossi e Jovanotti.

Lo speciale “TecheTecheTè” contiene anche molto altro. Innanzitutto rivedremo le divertenti ospitate di Adriano Celentano nelle principali trasmissioni televisive. L’ex molleggiato sarà insieme a mostri sacri del cinema e della TV come Alighiero Noschese, Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Lola Falana, Corrado, Sandra Mondaini e Marisa Del Frate. Inoltre Adriano Celentano canterà anche con il suo clan e racconterà gli esordi della sua carriera.



0 Replies to “Adriano Celentano: Rai e Mediaset celebrano i suoi 80 anni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*