Soliti ignoti- il ritorno speciale Lotteria Italia 2018, ospiti e news


E' Amadeus a gestire la serata speciale per l'estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia.


Puntata speciale, in prima serata, del gioco delle identità nascoste. Va in onda, sabato 6 gennaio alle 20.35 su Rai1 “Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia”. Al timone Amadeus, il conduttore che ha portato il programma al successo nella fascia dell’access prime time di Rai 1.

Reduce dal successo de L’anno che verrà, nella notte di Capodanno, il conduttore si prepara a quest’altra sfida. Avrà contro, su Canale 5, la replica di Rock Economy per gli 80 anni di Adriano Celentano.

Quest’anno, dunque, la Lotteria Italia cambia casa televisiva. E da Affari tuoi che l’aveva ospitata nel 2017, si sposta a Soliti ignoti- il ritorno.

Ricordiamo che, nella fase quotidiana, a partire dallo scorso settembre, la distribuzione dei premi ai possessori dei biglietti estratti, è stata affidata ad Antonella Clerici all’interno del cooking show La prova del cuoco.

Dunque via all’appuntamento con lo show condotto da Amadeus, abbinato quest’anno alla Lotteria Italia nella serata dell’estrazione finale dei biglietti fortunati.

Gli ospiti e la procedura del gioco

Per un evento speciale c’è un parterre di ospiti speciali. partecipano alla serata: Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Manuela Arcuri, Vittoria Puccini, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Iva Zanicchi, Paolo Fox, il Circo Medrano e Pupo (all’anagrafe Enzo Ghinazzi)

La partita sarà giocata da un concorrente tra quelli che partecipano all’individuazione delle identità nascoste. Il  concorrente inizia a svolgere  l’indagine per indovinare le giuste identità.

Durante le varie fasi del game che si alternano nel corso della puntata, verranno svelati i cinque biglietti vincenti che rappresentano i premi più alti, ovvero i premi di prima categoria, tra cui il primo del valore di 5 milioni di euro.

I cinque biglietti di prima categoria saranno abbinati a cinque dei personaggi famosi ospiti della serata, che si sfideranno in un gioco e, a seconda del posto che riescono a conquistare in classifica, stabiliscono l’ordine dei cinque premi.

In questo modo Rai 1 festeggia la Befana supermilionaria.

Come ritirare i premi vinti

Ricordiamo che i vincitori hanno sei mesi di tempo per ritirare i premi, dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’elenco dei biglietti vincenti. Per riscuotere il premio bisogna presentare il tagliando vincente, integro e in originale, agli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo o all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali.

Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto. Il biglietto può anche essere spedito direttamente all’Ufficio Premi, con una raccomandata A/R, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento (assegno circolare, bonifico bancario o postale).



0 Replies to “Soliti ignoti- il ritorno speciale Lotteria Italia 2018, ospiti e news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*