Ascolti TV 22 ottobre calano Domenica in e L’isola di Pietro


Il risultato dell'Auditel per i principali programmi andati in onda domenica 22 ottobre sulle reti relevisive.


Leader della serata televisiva è il Gran Premio di Formula 1 che si è svolto negli Stati Uniti. Cala ancora Domenica in e, nel pomeriggio festivo di Rai1, arriva un altro tonfo: il crollo di La vita è una figata! Altra sorpresa, già nell’aria, è stato il calo di L’isola di Pietro, la serie con Gianni Morandi di cui Canale 5 ha mandato in onda la quinta e penultima puntata.

Ma procediamo con ordine.

Su Rai 1 il Gran Premio di Formula 1 Stati Uniti 2017. conquista 4.950.000 telespettatori, con share del 18,59%.E’ stato il risultato più alto del prime time.

Su Canale 5 il quinto appuntamento con Gianni Morandi e L’isola di Pietro ha conquistato 4.226.000 telespettatori, con share del 16,27%. E’ il risultato più basso da quando la serie è approdata sul piccolo schermo.

Su Rai 2 gli episodi di NCIS  hanno interessato 1.854.000 telespettatori, share 6,78%.

Su Rai 3 è andato in onda il film Suite Francese che ha catturato 1.769.000 telespettatori, share 6,86%

Buon risultato per la puntata di Le iene show che, su Italia 1, ha fatto registrare 2.354.000 telespettatori, share 12,13%.Da segnalare soprattutto il servizio che, prendendo spunto dal caso Weinstein, si è allargato anche all’Italia ed a quanto accade nel mondo dello spettacolo di casa nostra. Alcune attrici hanno denunciato molestie senza però, fare i nomi dei registi da cui le avrebbero ricevute e subite.

Ed eccoci al pomeriggio festivo di Rai 1 e Canale 5.

Rai 1 con la seconda puntata di Domenica in ha registrato 1.846.000 telespettatori con share del 11,13%. Risultato inferiore all’esordio.

Subito dopo, La vita è una figata! scende di due punti percentuali di share e interessa solo 1.413.000, con 8,63%.

Canale 5 con la puntata di Domenica live raggiunge il 16.37% di share, superando di gran lunga la concorrenza. Barbara D’Urso ancora una volta vince facilmente sulle sorelle Cristina e Benedetta Parodi.La conduttrice ha dedicato buona parte del pomeriggio alle dinamiche del Grande Fratello Vip.

Il pomeriggio di Rai 2 è dedicato a Quelli che il calcio. La puntata odierna ha catturato il consenso di 1.357.000, 8,59%.



One Reply to “Ascolti TV 22 ottobre calano Domenica in e L’isola di Pietro”

  • Gianni

    Cosa aspettano a cambiare conduttrici ed autori di un glorioso programma come “Domenica In” che non meritava di cadere così in basso? Chiamate un Frizzi ma finanche un Insinna con la loro squadra di autori. Pagare il canone per vedere questo insignificante teatrino non è minimamente accettabile.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*