L’Eredità torna il 30 ottobre con Carlo Conti


Le nuove puntate del gioco preserale di Rai1 saranno guidate da Carlo Conti che sostituisce Fabrizio Frizzi.


La notizia è stata annunciata con una nota da parte di Rai 1. A partire da lunedì 30 ottobre al timone de L’eredità arriva di nuovo Carlo Conti. Il conduttore sostituirà Fabrizio Frizzi che per il momento non potrà tornare al timone del programma.

La Rai aveva deciso di sospendere la programmazione del quiz nella fascia preserale in attesa di avere notizie più certe sull’ effettivo stato di salute di Frizzi. E, dopo alcune puntate sostituite da episodi della serie Don Matteo, da lunedì 30 ottobre L’Eredità torna in onda con uno dei suoi conduttori storici ovvero Carlo Conti. Intanto erano state già registrate alcune puntate del quiz preserale che non sono però andate in onda.
E così ancora una volta ci sarà la staffetta tra Conti e Frizzi che tra l’altro sono molto amici.

Ma sulle effettive condizioni di salute di Fabrizio Frizzi regna il più assoluto riserbo per volontà dei familiari. E’ certo però che per il momento dovrà rimanere per qualche tempo lontano dalla TV e curare al meglio l’ischemia che l’ha colpito. A rilasciare dichiarazioni a proposito è stato il direttore generale della Rai Mario Orfeo che ha rivelato di aver incontrato Frizzi di aver scherzato con lui e di averlo addirittura accompagnato durante una piccola passeggiata nei corridoi dell’ospedale Umberto Primo dove il conduttore è ricoverato. Probabilmente la permanenza di Carlo Conti al timone de L’Eredità si potrebbe protrarre fino a dicembre.
Il ritorno delle puntate del quiz preserale di Rai1 è reso anche necessario dal crollo di ascolti che si è avuto nella fascia oraria con la presenza delle puntate della serie Don Matteo che hanno raggiunto soltanto il 12% di share.

L’Eredità, il gioco più longevo di Rai1, superava molto spesso anche il 22% di share rivelandosi leader assoluto di quella fascia oraria e superando di gran lunga anche la concorrenza rappresentata da Gerry Scotti al timone di Caduta libera.

Infine: la puntata speciale de L’Eredità a favore dell’AIRC andrà in onda nella fascia preserale e non nel prime time. Al timone solo Carlo Conti.



0 Replies to “L’Eredità torna il 30 ottobre con Carlo Conti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*