Grey’s Anatomy 11: ci saranno ancora Dempsey e la Pompeo?


indiscrezioni sul futuro del medical drama


I fan di Grey’ Anatomy posso dormire sonni tranquilli. Ma non per molto, però. Infatti se è certo che Grey’s Anatomy torno in video tra poco, con la decima stagione, regnano molte incertezze su come sarà strutturato il futuro della serie. Il motivo? I due protagonisti principali Ellen Pompeo e Patrick Dempsey non hanno ancora firmato il contratto per le prossime stagioni, dall’undicesima in poi.

                                                                      

 Ad ogni scadenza contrattuale si ripetono le medesime incertezze, da parte dei due personaggi chiave dell’amatissima serie tv. Pause di riflessione, decisioni irrevocabili nel voler definitivamente uscire dal proprio personaggio, salvo poi il riipensamento last minute che costringe gli sceneggiatori ad un surplus di scrittura e a rivoluzionare tutte le scene precedentemente elaborate.

Intanto negli USA la decima stagione del medical drama andrà in onda sulla Abc, dal prossimo 26 settembre con due episodi nella serata d’esordio.  In Italia invece, gli affezionati del Seattle Grace Hospital, in cui si svolge la serie, dovranno attendere fino a gennaio 2014, quando Meredith Grey e Dereck Shepherd (rispettivamente la Pompeo e Dempsey) torneranno ad emozionare gli animi dei fan.Tutta la stagione andrà in onda su Fox life. E sicuramente, non sarà l’ultima.  La sceneggiatrice Shonda Rhimes è stata, come sempre, parca di anticipazioni, ma ha assicurato il futuro di Grey’ anatomy. Solo che, questa volta vuol sapere in anticipo chi ci sarà e chi non ci sarà.

Insomma, sembra dire la granitica signora, se c’è qualche attore che vuole andar via, me lo deve dire con largo anticipo, Per due motivi: innanzitutto per consentirci di riflettere sul futuro della serie e sostituire i personaggi e poi per concedere a quelli che hanno deciso di abbandonare la scena una degna uscita, all’altezza del ruolo prestigioso e della fama che hanno raggiunto nel cosro degli anni. Belle parole. Ma la stoccatina è per la Pompeo e per Dempsey? Probabilmente si. Perchè le voci di un loro abbandono si ricorrono negli States sempre più frequenti. Anche se Dereck-Dempsey ha quasi giurato, in un tweet, di non voler deludedere i fan e quindi di restare, il famoso blogger hollywoodiano Perez Hilton, esperto di gossp, si pone l’interrogativo sulla permanenza dei due attori. E se è proprio un personaggio così pettegolo e ben informato a soffermarsi sul gossip imperante, forse qualche briciolo di verità potrebbe esserci. Ma per adesso tutto è sospeso ad un filo: la decisione della Pompeo e di Dempsey che tardano a firmare il contratto in scandenza nel 2014.

Cosa accadrà? per adesso non è dato saperlo. E davvero nessuno azzarda, neppure oltre oceano a rischiare un toto-nomi per i possibili nuovi protagonisti. Non si sa, insomma se andranno via entrambi, la Pompeo e Dempsey o solo uno di loro. Se Meredith esce di scena, certamente sarà perchè muore, si dice negli ambienti vicini al medical drama. A quel punto, si chiede anche Perez Hilton, si dovrebbe cambiare subito il titolo del serial da Grey’s Anatomy ad Anatomy soltanto, perchè il nome del medical drama è tutto giocato sul nome completo della protagonista Meredith Grey.

Infine: Perez Hilton fa un auspicio: se davvero i due protagonisti dovessero andar via, la speranza è che si realizzi uno spin off della serie con tutti coloro che, nelle stagioni trascorse, hanno abbandonato il set. E azzarda anche un titolo “The originals”. Ha funzionato con The vampire diaries, potrebbe funzionare anche con Grey’s anatomy, conclude il pettegolo hollywoodiano.



0 Replies to “Grey’s Anatomy 11: ci saranno ancora Dempsey e la Pompeo?”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*