{module Banner sotto articoli}
Si comincia, infatti, alle ore 21.00 con la Top 10 Jovanotti, una classifica dei 10 brani più celebri e amati dell’eclettico cantante. Si prosegue alle ore 22.00 con la puntata a lui dedicata di Storytellers il primo realizzato in Italia, registrato nella prestigiosa Aula Magna dell’Università Bologna il 30 Settembre 2005. Ospite della puntata l’attore Riccardo Scamarcio che legge alcuni testi di Jovanotti. Storytellers è una sorta di concerto-incontro tra il musicista e il pubblico, ambientato in un luogo intimo, come un teatro, una sala universitaria o un auditorium, dove l’artista suona, racconta la genesi di una canzone e poi la esegue. Oltre a raccontarsi e a esibirisi, raccoglie le domande del pubblico e svela i propri segreti e le proprie tecniche.
Domenica 1° Marzo è invece il turno della programmazione speciale dedicata ai R.E.M. gruppo rock statunitense. Nell’arco degli ultimi 25 anni, i R.E.M. sono stati riconosciuti come uno dei gruppi più importanti per la definizione dell’estetica della musica underground e indie degli Stati Uniti. La loro influenza, infatti, si estende ancora oggi su moltissime formazioni, etichette e scene musicali. nella loro trentennale carriera hanno venduto all’incirca 30 milioni di dischi.
Si parte alle ore 21.00 con la Top 10 R.E.M., la classifica dei 10 video più belli della band, mentre alle ore 22.00 sarà trasmesso R.E.M. by MTV, il documentario estratto dal cofanetto uscito a fine novembre contenente 6 DVD con i momenti speciali che la band ha vissuto proprio con MTV!
E’ possibile seguire MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+, www.mtv.it www.facebook.com/mtvitalia twitter.com/mtvitaly instagram.com/mtvitalia