Natale 2016, i nostri consigli per le festività


Ecco i programmi e i film da guardare in tv nelle giornata del 24, 25 e 26 dicembre.


Natale è alle porte. Tra tavole imbandite e regali da scartare, il piccolo schermo fa da sottofondo. Ma quali trasmissioni seguire? Ecco i nostri consigli per la programmazione Rai, Mediaset e La7 nel periodo delle festività.

{module pubblicità dentro articolo 2}

Nel giorno della vigilia, Rai 1 trasmetterà, in prima serata, la Santa Messa celebrata a San Pietro da Papa Francesco, a cui farà seguito A Sua Immagine e il racconto del Giubileo del Pontefice.

Rai 2 punta tutto sui cartoni Disney che hanno fatto la storia: alle 21.05 sarà la volta de Il Gobbo di Nôtre Dame, ad Alice nel paese delle meraviglie il compito di intrattenere i bambini fino alla mezzanotte.

Se i cartoni non vi convincono, vi consigliamo il 40esimo Festival del circo di Montecarlo su Rai 3. 

Federica Panicucci

Rete 4 risponde con Excalibur, in onda dalle h.16.00 alle 18.05, mentre Canale 5, in prima serata, trasmetterà la 24esima edizione del Concerto di Natale. Federica Panicucci intratterrà il pubblico in compagnia di ospiti italiani ed internazionali. I Simpson e Tom&Jerry riempiono la programmazione pomeridiana e serale di Italia 1, che si concluderà con il film Una poltrona per due.

Simpson

E’ ricca di appuntamenti la giornata di Natale. Durante la cena, non perdetevi lo show di Giorgio Panariello, in onda su Rai 1 a partire dalle 20.35. Ai più piccoli riservate una seconda tv, sintonizzata su Rai 2 dalle 21.05, in cui poter godere de I tre moschettieri e Up, oppure optate per Rai 3 e per il suo A Christmas Carol.

Grandi risate, su Rete 4, con la commedia Sette spose per sette fratelli e su Italia 1 con Il ciclone di Leonardo Pieraccioni, entrambi in prima serata. L’eleganza e la bellezza dominano su Canale 5 con Intimissimi On Ice, in compagnia dei migliori artisti del pattinaggio, tra cui la nostra Carolina Kostner.

Carolina Kostner

Su La7, invece, la commedia fantasy L’energia dell’universo di Ron Howard, mentre se siete amanti del macabro e dell’horror, non perdetevi Psyco, di Alfred Hitchcock, su Iris.

Pensavate che Campovolo fosse solo un lontano ricordo? Italia 2 vi rinfresca la memoria, alle 14.30, il documentario che riprende il concerto di Ligabue all’aeroporto di Reggio Emilia il 16 luglio 2011.

Liga2

E’ all’insegna dell’avventura la prima serata di Rai 1 nel giorno di Santo Stefano, col film 8 amici da salvare. Ancora animazione nel pomeriggio di Rai 2, con Planes 2 – Missione antincendio e Mucche alla riscossa, e nel prime time di Rai 3, con Ralph Spaccatutto.

Dopo l’evento di settembre al teatro Brancaccio in Roma, potremo rivivere lo spettacolo in compagnia di Michelle Hunziker e del suo Musical! Italian musical awards, alle 13.40 su Canale 5, mentre in prima serata A Natale mi sposo, con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme ed Elisabetta Canalis.

Massimo Boldi

Alla stessa ora, su Italia 1, Now you see me – I maghi del crimine, con Morgan Freeman, su Rete 4 Vi presento Joe Black, con Brad Pitt ed Anthony Hopkins. I più nostalgici opteranno, invece, per La7 e il suo Gli uomini preferiscono le bionde, film del 1953 con Marilyn Monroe.  



0 Replies to “Natale 2016, i nostri consigli per le festività”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*