Domenica in…casa del GF vip 2, arriva Ignazio Moser il 7 gennaio


Prima puntata del 2018 del contenitore festivo di Rai1 che continua la sua deriva trash.


E’ davvero deprimente constatare come, settimana dopo settimana, Domenica in non cerchi di migliorare il proprio schema. Al contrario, per sopravvivere, tenta disperatamente di copiare programmi e talk show di discutibile valenza televisiva. Il contenitore festivo di Rai 1 è ridotto ad un salotto pieno di pettegolezzi e gossip sui quali Cristina Parodi si lancia famelicamente.

E, quando non si occupa di cronaca nera, spinge l’acceleratore su argomenti propri di una specifica stampa rosa, di rotocalchi che, pur di conquistare un lettore in più, gonfiano presunte notizie con contenuti inesistenti.

Una pallida idea della ulteriore deriva del contenitore festivo, è data dal solo elenco degli ospiti che hanno partecipato alla prima puntata del 2018 andata in onda il 7 gennaio. I telespettatori hanno visto Romina Power e Ignazio Moser uno degli esponenti più chiacchierati del GF vip 2 per le performance erotiche di cui è stato protagonista insieme a Cecilia Rodriguez. E’ davvero malinconico constatare come, per rincorrere un’audience salva sorelle Parodi, Rai 1 si abbassi a cavalcare il Grande Fratello vip. Il servizio pubblico è un ricordo lontano. Si vi aggiunga che il salotto dei pettegolezzi si è arricchito della discussione, fatta con esperti in studio, sulle future nozze del principe Harry con l’attrice Meghan Markle. Un segmento imbarazzante, realizzato maldestramente, copiando, forse, colleghi più esperti del settore “matrimoni reali”.

E, per non farsi mancare nulla, proprio in questo spazio, arriva in studio Costantino della Gheradesca e pubblicizzare il suo nuovo programma “Le spose di Costantino” in onda da giovedì 11 gennaio su Rai2. Qualcuno deve aver dimenticato che giovedì su Rai1 inizia anche Don Matteo 11.

Dopo un primo spazio in cui Adriano Panatta ha intervistato Ignazio Moser, come uno sportivo ospitandolo nel suo spazio dedicato proprio ai protagonisti dello sport, piomba sul personaggio Cristina Parodi. E lo sommerge di domande su Cecilia Rodriguez e la sua esperienza nella casa di Cinecittà. Il tutto con apparente nonchalance, cercando di nominare il meno possibile il reality di Canale 5. Panatta appariva impacciato, ma la Parodi senior ha fatto appello a tutti i suoi ricordi di quando era al timone di Verissimo e di La vita in diretta, per cercare di conquistare qualche telespettatore in più.

Altro argomento battuto già da qualche settimana, è il festival di Sanremo oramai alle porte. Per l’occasione arriva in studio Iva Zanicchi che vive, proprio in questo periodo pre- festivaliero, una nuova visibilità televisiva. Oltre a ricordare i festival del passato, la Parodi senior presenta i giovani che partecipano nel settore Nuove Proposte.

Il risultato d’audience di questa puntata è molto importante per il futuro di Domenica in. Innanzitutto è l’ultima settimana senza concorrenza. Dal 14 gennaio torna Domenica live ed il timore di essere “asfaltati” di nuovo da Barbara D’Urso rovina i sonni delle Parodi Sisters e di Angelo Teodoli direttore di Rai1.

Bisogna cercare a tutti i costi di arrivare fino a primavera inoltrata, magari chiudendo con qualche settimana di anticipo un’edizione da dimenticare. Ma i tempi sono ancora lunghi. Che accadrà dopo Sanremo 2018? Di quali argomenti si nutrirà Cristina Parodi, dopo aver relegato la sorella Benedetta a sporadiche, ma sempre inopportune, apparizioni nelle cucine dei vip?



0 Replies to “Domenica in…casa del GF vip 2, arriva Ignazio Moser il 7 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*