Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 24 al 30 giugno


I programmi che meritano di essere visti durante la settimana

Con due interessanti film in prima tv comincia la nuova settimana col telecomando in mano. Oggi LUNEDÌ 24 GIUGNO su Sky Cinema 1 c’è “Molto forte, incredibilmente vicino”, un film del 2011 diretto da Stephen Daldry, tratto dall’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer. Il film è interpretato dal giovane attore Thomas Horn, al fianco di Tom Hanks e Sandra Bullock.

Si racconta di Oskar Schell, un ragazzino di 9 anni, affetto dalla Sindrome di Asperger che ha perso il padre negli attacchi terroristici dell’11 settembre. Un giorno Oskar trova per caso una misteriosa chiave. Poiché si dilettava spesso in giochi di identificazione col padre, compagno di avventure, inizia un viaggio attraverso le strade di New York City, cercando di scoprire cosa apre la chiave, sperando che questo viaggio lo avvicini di più a lui. Mentre su Iris c’è “The American”, un film del 2010 diretto da Anton Corbijn., basato sul romanzo di Martin Booth “The American. Il signor farfalla”. Protagonista del film è George Clooney, affiancato da un cast internazionale che comprende gli italiani Violante Placido, Paolo Bonacelli e Filippo Timi. Jack è un sicario professionista esperto nella fabbricazione di armi che dopo una fallimentare missione in Svezia decide di ritirarsi. Dopo aver comunicato la sua decisione a Pavel, il proprio committente, si sente fare un’ultima proposta: quella di costruire e montare un fucile ad alta precisione che però non sarà lui a dover utilizzare. Jack si ritira cautelativamente nella tranquillità di un paesino abruzzese, Castelvecchio, dove, facendosi passare per fotografo, può portare a termine il proprio lavoro con relativa sicurezza. Non è però completamente al sicuro neanche in questo luogo… Ma non sono gli unici film in prima tv. In prima serata su Rai1 c’è “Un anno da ricordare”, di Randall Wallace, con Diane Lane e John Malkovich, sulla caparbietà con cui la coraggiosa Penny Chenery cerca di salvare il ranch del padre. Tra le altre proposte di prime time si segnala la tappa romana de “Il Viaggio” di Pippo Baudo su Rai3. Per quanto riguarda l’informazione, ultimo appuntamento prima della pausa estiva per “Agorà. Brontolo”, di Oliviero Beha. Per gli amanti della soap opera, da oggi Rai Premium ripropone gli episodi degli ultimi dieci anni dalla settima serie in poi. Mentre chi ama i telefilm sempre da oggi su Rai4 alle 20.25 può rivedere la quarta stagione di “Desperate Housewives”.

MARTEDÌ 25 GIUGNO terzo e penultimo appuntamento con “Jump! Stasera mi tuffo”, in onda in prima serata su Canale5: i concorrenti tenteranno il tuffo da 7,5 metri. Due i film in prima tv: su Rai1 (ore 21.15) “L’amore è servito”, di Marcus Ulbricht, con Muriel Baumeister e Bernhard Schir, su uno chef stellare costretto al servizio di una contadina che travolge con la sua auto; e su Italia1 (ore 21.10)“Death Race”, di Paul W. S. Anderson, con Jason Statham, remake di “Anno 2000: La corsa della morte” del 1975. Sul fronte dell’attualità su Rai3 terz’ultima puntata di stagione per “Ballarò” (ore 21.05), di Giovanni Floris. Due i documentari interessanti: su Cielo (ore 23.15) “Michael Jackson: una morte annunciata”, che ripercorre le ultime ore dell’artista, scomparso quattro anni fa; e su Rai5 (ore 21.15) “Home-La nostra terra”, di Yann Arthus-Bertrand, sulla vita del nostro pianeta.

MERCOLEDÌ 26 GIUGNO su Rai1 (ore 20.30) prima semifinale di Confederations Cup Brasile-Uruguay. Due i film in prima tv: su La7 “Lord of War”, di Andrew Niccol, con Nicolas Cage nei panni di Yuri Orlov, personaggio liberamente ispirato alle figure criminali legate al traffico d’armi internazionale; e su Premium Cinema “Lorax-Il guardiano della foresta”, diretto da Chris Renaud e Kyle Balda, adattamento di un libro per bambini scritto dal Dr. Seuss (autore di storie di successo come “Il Grinch, Il gatto… e il cappello matto” ed “Ortone ed il mondo dei Chi”), con le voci di Danny DeVito e Marco Mengoni, che racconta di Ted, un ragazzo nato e cresciuto nella cittadina di Theedville completamente artificiale. Due ultime puntate: su SkyUno (ore 22.55) finisce a Buenos Aires il viaggio di “Bobo e Marco i re del ballo”; su Rai2 (ore 23.45) finale scanzonato per “Aggratis” con Chiara Francini e Fabio Canino. Sul fronte film in prima serata: un’irresistibile Diane Keaton in “Perché te lo dice mamma”, in onda su Canale5; ed altrettanto Aldo, Giovanni e Giacomo in “Chiedimi se sono felice”, in onda su Italia1.

GIOVEDÌ 27 GIUGNO su Rai1 (ore 20.30) seconda semifinale di Confederations Cup con gli Azzurri guidati da Cesare Prandelli in campo contro la Spagna. A seguire sull’ammiraglia Rai (ore 23.40) ultimo appuntamento stagionale con “Porta a Porta”, con il saluto di Bruno Vespa. In prime time due i film in prima tv: “La fontana dell’amore”, di Mark Steven Johnson, con Kristen Bell e Josh Duhamel, girato tra New York e Roma; e su Sky Cinema 1 “Diario di una schiappa-Vita da cani”, di David Bowers, con Zachary Gordon, capitolo tratto dalla serie di libri scritti da Jeff Kinney. Non è in prima tv, ma molto toccante e da rivedere su Canale5 (ore 21.10) “Le pagine della nostra vita”, di Nick Cassavetes, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, sull’amore e la dedizione di un uomo che resta vicino al suo grande amore che ha perso la memoria.

VENERDÌ 28 GIUGNO in prima serata su Rai1 “Una voce per Padre Pio”, appuntamento dalla terra di Padre Pio, Pietrelcina, giunto alla 14esima edizione. Cerimonieri dell’evento: Massimo Giletti e Maddalena Corvaglia. Nella stessa fascia tre i film in prima tv: su Canale5 “Inga Lindström – Quattro donne e l’amore”, di Martin Gies; su Premium Cinema “Legami di sangue”, di Stefan Ruzowitzky, con Eric Bana, Olivia Wilde e Charlie Hunnam; e su Sky Cinema 1 “L’amore dura tre anni”, scritto e diretto da Frédéric Beigbeder e con protagonisti Gaspard Proust e Louise Bourgoin.

SABATO 29 GIUGNO alle 15 su Italia1 diretta per il MotoGp di Olanda dal circuito di Assen. Su Rai3 in prima serata il film western divenuto cult: “Django” (1966), di Sergio Corbucci, con Franco Nero. Alle 14 su Rai1 “Lineablu” fa tappa a Malta. Alle 23.20 su Rai1 dalla Certosa di San Giacomo a Capri il Premio Biagio Agnes per il giornalismo.

DOMENICA 30 GIUGNO serata di grande sport: alle 21 su Rai2 il Gran Premio di Formula 1 dal circuito di Silverstone (Gran Bretagna); ed alle 23.20 su Rai1 riflettori accesi sulla finale di Confederations Cup, in diretta da Rio de Janeiro.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Imperdibili in tv: i nostri consigli dal 24 al 30 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*