MasterChef 5, puntata del 7 gennaio


Tutte le anticipazioni sulle prove che i 18 concorrenti devono sostenere, i trabocchetti della Mystery Box e la trasferta in Sardegna


 MasterChef 5, il cooking show in onda su Sky Uno, torna, questa sera con la quarta puntata. Dopo essere stato in video anche durante le festività di fine anno, il programma propone, come tradizione, due episodi nei quali saranno impegnati i 18 concorrenti rimasti in gara, dopo l’eliminazione, la scorsa settimana di due aspiranti Chef amatoriali, Jacopo e Ivana.

 L’appuntamento, dunque è per stasera, giovedì 7 gennaio 2016 alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD.

I 18 concorrenti dovranno affrontare prove molto difficili che richiedono fermezza di carattere e nervi d’acciaio.

Le competizioni sono sempre le stesse, ma quest’anno presentano dei trabocchetti e delle insidie nei quali i concorrenti non dovranno cadere, pena una cattiva valutazione da parte dei quattro giudici di gara.

Si parte dalla Mystery Box, che nasconde il primo trabocchetto: un errore è stato volutamente inserito dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo, I concorrenti dovranno riconoscerlo e correggerlo. Il vincitore si aggiudicherà come sempre un vantaggio che potrà sfruttare nell’Invention Test, la prova successiva.

Nel secondo episodio, come tradizione di MasterChef, si va in trasferta. Questa settimana i candidati voleranno nel centro della Sardegna. Ma niente spiagge piene di persone stese a prendere il sole, come è accaduto sette giorni fa, quando gli aspiranti Chef amatoriali sono approdati a Riccione ed hanno dovuto cucinare per cento bagnini affamati.

MasterChef 3 Rachida2 700

Rashida Karrati torna in MasterChef magazine

Questa volta il cooking show si allontan dalle spiagge bianche e dai turisti e si spinge in un luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato: la Barbagia.  Qui, i concorrenti divisi in due brigate, dovranno omaggiare le tradizioni gastronomiche della zona cucinando un tipico pranzo sardo per 60 pastori. La brigata che secondo i giudici si sarà distinta per impegno, riuscirà ad evitare un insidioso Pressure Test, dove chi sbaglia dovrà togliersi il grembiule.

Oltre all’appuntamento di prima serata del giovedì, ogni settimana va in onda anche MasterChef magazine la striscia quotidiana in video dal lunedì al venerdì alle ore 20.00 sempre su Sky Uno HD. In particolare scopriremo come lo chef giapponese Kotaro Noda prepara la pregiata ventresca di tonno dai sapori orientali. Mentre, per la rubrica “I Maestri della cucina”, entreremo nella cucina la chef Rosanna Marziale e, per la rubrica “Kitchen trends”, lo chef Luciano Monosilio ci mostrerà il suo piatto stellato a base di gelato.

Infine, nella rubrica “In cucina con l’ex”, ci sarà il grande ritorno di Rachida e, a seguire, “Le ricette Last Minute” del maestro Bruno Barbieri.



0 Replies to “MasterChef 5, puntata del 7 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*