MasterChef 5, ascolti della sesta puntata e riscontro sul web


I dati di ascolto della sesta puntata del cooking show di Sky Uno e il coinvolgimento del popolo dei social network


 I quattro giudici della quinta edizione di MasterChef Italia continuano a suscitare il gradimento del pubblico della piattaforma satellitare e a tenere desta l’attenzione del popolo del web. Sono stati 1.381.000 i telespettatori che hanno seguito ieri sera su Sky Uno HD la sesta serata del talent show culinario, facendo registrare un + 8% rispetto alla scorsa settimana e +17% rispetto all’omologa puntata della scorsa edizione, con una permanenza media dell’87%.

In particolare, l’11° episodio è stato visto da 1.401.030 spettatori medi con una permanenza dell’85% e uno share su Sky Uno HD del 4,26%.  Il 12° episodio invece, che aveva come protagonisti Valentino Rossi e i piloti dello Sky Racing TeamVR46 e della VR46 Riders Academy, è stato visto su Sky Uno HD  da 1.360.341 spettatori medi con  l’89% di permanenza, il miglior risultato di sempre, e uno share del 4,69%, con picchi fino al 6,17%.

Grazie a questi numeri, anche lo scorso giovedì Sky Uno è stato il canale più visto su Sky. La puntata ha ottenuti buoni riscontri anche sui social network, con un’attenzione altissima per Valentino Rossi e i giovani talenti dello Sky Racing Team VR46: la  puntata di ieri di MasterChef infatti risulta la più twittata di questa stagione avvicinandosi alla finale dello scorso anno.

Cannavaciuolo a MasterChef5

I tweet durante la giornata di ieri sono stati 40.000 con, nella serata, una unique audience di 127.700 utenti unici che hanno generato 2.100.000 impression (Fonte Nielsen Social).

L’hashtag ufficiale #MasterChefIt è stato più usato nella giornata di ieri, entrando anche tra le prime posizioni della classifica dei Trending Topic  italiani e mondiali. MasterChef è stato inoltre il programma televisivo più twittato della giornata di ieri e, ad ora della settimana. Buoni i numeri anche per il sito web ufficiale masterchef.sky.it con 655.000 pagine viste e 270.000 videoviews  (+38% rispetto alla scorsa edizione).

Indubbiamente la puntata di giovedì 21 gennaio è stata particolare per la presenza di Valentino Rossi. Si tenga presente, però, che MasterChef Italia è registrato in estate e non erano ancora accaduti i fatti che hanno portato al centro dell’attenzione e delle polemiche sia il nostro campione che quello spagnolo Marquez.



0 Replies to “MasterChef 5, ascolti della sesta puntata e riscontro sul web”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*