The voice of Italy 4, la quinta puntata


Live il quinto appuntamento con le blind audition di The voice of Italy 4.


È andata in onda su Rai2 la quinta puntata di The voice of Italy 4, condotto da Federico Russo. I quattro coach, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, hanno vissuto il penultimo appuntamento di Blind Audition. Scopriamo quali sono i talenti selezionati.

Sulla base di Via col vento e che riepiloga i talenti selezionati nella scorsa puntata. A Raffaella Carrà ed Emis Skilla resta da selezionare otto talenti, a Max Pezzali sette e a Dolcenera solo cinque. Come sempre molto piacevole questa prima parte trascinata da Federico Russo.

23mar tvoi Salvo matarazzo

Il primo ad esibirsi è Stefan Pribagu. Tira e molla tra Dolcenera ed Emis Killa ma incredibilmente nessun coach si gira. Salvo Matarazzo, mette in mostra una gran voce blues e ottiene un meritato poker coach. La sua scelta ricade su Emis Killa: “Vado di pancia“.

23mar tvoi elisa meo

Con Elisa Meo si passa al coinvolgente stile country. Grazie anche al mandolino che ha suonato si girano Max Pezzali e il rapper. La ragazza è un nuovo membro del Team Pezzali: “La scelta ricade su un coach che mi ha capita“.

23mar tvoi erika finotti

Erika Finotti fa la cheerleader e canta Il lato destro del cuore. Solo Dolcenera non si gira, gli altri coach le fanno i complimenti per come ha fatto emergere il suo timbro e personalizzato la canzone di Laura Pausini. La sua scelta ricade su Raffaella Carrà. Video d’archivio, per i nostalgigi della tv di una volta, sul tuca tuca.

23mar tvoi ottavia bruno

Ottavia “Brown” Bruno si presenta con Sweet about me. Timbro black non del tutto convincente ma nonostante questo ottine il secondo poker coach della serata. La scelta ricade ancora una volta sul team Carrà. E si torna al tradizionale luogo comune maschi contro femmine, anche tra i coach.

Valerio Guerra è il prossimo candidato ad esibirsi; Federico Russo lo definisce un giovane vecchio. Bravo a personalizzare Tre minuti ma l’azzardo di portare un brano dei Negramaro non ha pagato; troppo forte il paragone con Giuliano Sangiorgi.

23mar tvoi edith brinca

Edith Brinca è molto emozionata e Max Pezzali chiede al pubblico com’è per capire se girarsi, ma appare convinto sin dalle prime note. Alla fine poker coach anche per lei. “La persona che stilisticamente si avvicina di più a me è Dolcenera“.

23mar tvoi enrico bernardo

Dopo la seconda pubblicità arriva il momento della Blind blind audition, anche noi a casa non vediamo il talento che si esibisce. Per la prima volta in questa edizione è un uomo ad esibirsi nella tenda. Poker coach per Enrico Bernardo che sceglie Dolcenera.

Carmen Alessandrello viene dallo stesso paese di Suor Cristina (vincitrice della seconda edizione del talent), canta a piedi scalzi ma il suo Never forget you non convince i coach.

23mar tvoi federica vincenti

Arriva il momento della moglie di Michele Placido. Federica Vincenti mostra la sua esperienza teatrale e cinematografica, domando alla grande il palcoscenico. Per le si girano Emis Killa e Raffaella Carrà. La scelta ricade, giustamente, sulla showgirl.

Gennaro Casciello si esibisce con la sua inseparabile chitarra, strumento che ha imparato a suonare da solo. Niente da fare per lui, tra i fischi del pubblico, il suo percorso a The voice of Italy termina qui. Tutti i coach erano convinti che fosse una donna.

23mar tvoi jennifer vargas

Jennifer Vargas Antela è accompagnata dalla nonna che dalla family room la incita per mandarle comunque energia. Raffaella ed Emis Killa si girano e seguendo l’istinto sceglie il rapper.

Valeria Di Corato soffre di alopecia dall’età di due anni, per questo durante i suoi show indossa delle parrucche. Niente da fare per lei. Bella voce ma la donna non è riuscita a trasmettere emozione. Divertente video delle 5 peggiori gaffe dei quattro coach. Dopo cinque puntate di blind audition, un’ottima strategia per rendere la puntata più dinamica e meno ripetitiva.

23mar tvoi francesca basaglia

Scampata al terremoto del 2012 a Cavezzo, Francesca Basaglia si è aggrappata alla musica per andare avanti. Solo Dolcenera non schiaccia il pulsante. Gran bel colpo per il Team Pezzali, siamo curiosi di vedere come lavoreranno i due insieme.

23mar tvoi irene colzani

Irene Colzani è una cantante di musica dance-elettronica. Torna a rinnovarsi la sfida tra Raffaella Carrà ed Emis Killa. Serata di grazia per la Raffa nazionale che conquista il quarto talento.

23mar tvoi mirko ciulla

Il canto ha fatto uscire Mirko Ciulla da una forte depressione. Troppi ghirigori e qualche imprecisione a livello di intonazione ma ancora una volta Emis killa e la Carrà si girano. Questa volta il rapper ha la meglio sulla collega.

23mar tvoi luca de gregorio

Luca De Gregorio canta Gravity. Poker coach per lui che mostra una bella voce e un grande controllo delle doti canore. Emis Killa: “Per te ho solo quattro sillabe: FE-NO-ME-NO“. Troppo esagerata nelle sue arringhe Dolcenera ma il ragazzo sceglie comunque il suo team.

23mar tvoi noemi castagnanova

Noemi Castagnanova, in arte Nova, canta Valerie. La ragazza non convince solo Emis Killa. Ogni volta che il discorso inizia con “c’è stato uno di voi con cui sono cresciuto, ho pianto..” la scelta ricade su Max Pezzali.

Giovanna Lisi viene da Taranto e ha le idee chiare: “Basta che si gira qualcuno per me va bene tutto“. Purtroppo viene giudicata antica, nonostante una bella voce e nessun giudice schiaccia il pulsante.

23mar tvoi viviana buonuomo

Arriva il turno di Viviana Buonomo che convince solamente Emis Killa. Siamo curiosi di vedere come lavoreranno insieme perchè il rapper sembrava più convinto dal brano che dalla voce.

Emanuela Bellezza si presenta accompagnata dall’ukulele e non convince i coach. Davide Epicoco suona il pianoforte ma non ottiene l’esito sperato. Stessa sorte per Luana Franccalvieri e la sua fisarmonica particolare. Niente da fare anche per Davide Battisti.

23mar tvoi valentina buccinna

Valentina Buccinnà porta per la prima volta il contrabbasso sul palco di The voice. La ragazza convince Max Pezzali ed Emis Killa, nonostante qualche stonatura di troppo. alla fine la scelta ricade sull’ex leader degli 883. 

Al termine della quinta puntata di Blind Audition ecco come sono composte le quattro squadre (in grassetto i talenti scelti questa sera).

Team Carrà: Foxy Ladies, Samuel Pietrasanta, Andrea Palmieri, I Wolf (Cristina De Vita & Michele Bonfitto), Manuel Aspidi, Valentino Bianconi, Daniele Soffiani, Tanya Borgese, Cristina Ambu, Alessia Langella, Francesca Profico, Elisa Maffenini, Bruna Zaccaro, Erika Finotti, Ottavia “Brown” Bruno, Federica Vincenti, Irene Colzani.
Team Dolcenera: Annamaria Castaldi, Giorgia Ro, Fabio De Vincente, Massimo Cantisani, Sara Caratelli, Chiara Granetto, Stephanie Riondino, Alice Paba, Greta Squillace, Danylo Palyeyev, Agnese Cacciola “Neja”, Domenico Caringella “Derek”, Joe Croci, Agata Aquilina, Giulia Franceschini, Frank Polucci, Edith Brinca, Enrico Bernardo, Luca De Gregorio.
Team Killa: Debora Cesti, Davide “Dave” Ruda, Mariangela Corvino, William Prestigiacomo, Giuliana Ferraz, Marta Pedoni, Charles Kablan, Giorgia Papasidero, Corinne Marchini, Frances Alina Ascione, Giuseppe Giordano, Veronica Moscara, Roberta Nasti, Salvo Matarazzo, Jennifer Vargas Antela, Mirko Ciulla, Viviana Buonomo.
Team Pezzali: Kevin Pappano, Cristiano Carta, Aurora Lecis, Virna Marangoni, Chiara Aceti, Claudio Cera, Kimia Ghorbani, Elya Zambolin, Davide Carbone, Katy Desario, Andrea Cerrato, Ivan Giancarlo Giannini, Viviana Colombo, Mirko Adinolfi, Elisa Meo, Francesca Basaglia, Noemi Castagnanova “Nova”, Valentina Buccinnà.

The voice of Italy 4 torna, mercoledì prossimo, 30 marzo, per l’ultimo appuntamento con le blind audition.



0 Replies to “The voice of Italy 4, la quinta puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*