The voice of Italy 4, i verdetti del primo live show


In diretta il primo appuntamento con i live show di The voice of Italy 4, condotto da Federico Russo.

È andata in onda su Rai2 la prima attesa puntata dei Live Show di The voice of Italy 4, condotto da Federico Russo. Attraverso il televoto e il ripescaggio dei coach, ora i team sono composti ognuno da tre membri. Scopriamo insieme chi sono.

Federico Russo ci presenta la prima novità: Angelina è l’addetta alla webroom. Finalmente anche lei sarà più attiva. Successivamente con una clip canora sono i stessi concorrenti a mostrarsi al pubblico.

4mag tvoi duetto donne

Da questa sera i coach entreranno in studio “presentandosi” a suon di musica. I primi sono Emis Killa e Max Pezzali che duettano sulle note di Parole di Ghiaccio e Gli Anni. Le donne rispondono con Il mio amore unico e Come è bello far l’amore. Gasante e bello questo avvio, anche se bisogna ammettere le imperfezioni di Raffaella. 

Prima di entrare nel vivo della puntata spieghiamo il meccanismo del primo live. Ogni team metterà in atto due sfide e il televoto decreterà il vincente di ognuna. Successivamente sarà il coach a salvare uno dei due perdenti.

4mag tvoi duetto uomini

Iniziano le sfide con il team Killa. Charles Kablan canta In un giorno qualunque di Marco Mengoni. Max Pezzali definisce il finale quasi a cappella emozionante, Dolcenera riconosce come il ragazzo fosse stato più libero nell’esibizione.

4mag tvoi angelina

La sua sfidante è Roberta Nasti che presenta Fortissimo. Raffaella Carrà riconosce il suo grande cuore, mascherato nell’aspetto punk. Emis Killa: “Lei è una delle più brave in questa edizione a cantere in italiano“. Prima incursione nella webroom.

4mag tvoi charles kablan

Ecco il primo atteso verdetto del pubblico. A passare al secondo live show è Charles Kablan. La sorte di Roberta Nasti ora è tutto nelle mani di Emis Skilla, il quale dovrà decidere chi salvare nel successivo ballottaggio.

Passiamo al Team Dolcenera. La prima a salire sul Palco è Giorgia Alò. Il suo brano è Skyfall di Adele. La sua coach spiega al pubblico come la ragazza fosse letteralmente bloccata. Alice Paba canta A mano a mano di Rino Gaetano; davvero una bella missione.

5mag tvoi alice paba

Un pezzo e soprattutto una versione che non rende merito alle sue qualità: a tratti si è sentito urlare e basta. Il pubblio ha deciso torna tra sette giorni Alice Paba. Si prosegue con il Team Pezzali.

Elya Zambolin con 7 Years VS IWolf Innamoratissimo dei Righeira. Elegante la performance del ragazzo al pianoforte; carismatica e divertente quella del duo. I complimenti vanno alla ragazza che mette in mostra una gran bella voce.

5mag tvoi elya zambon

I pareri dei coach sono molto discordanti su questa sfida: Dolcenera di Elya, Emis Killa i duo e la Carrà si astiene. Il pubblico risolve ogni dubbio promuovendo alla prossima puntata  Elya Zambolin.

5mag tvoi samuel pietrasanta

Televoto aperto anche per il Team Carrà. Il primo ad esibirsi è Samuel Pietrasanta con Don’t You worry child. Subito dopo salgono sul palco le Foxy Ladies con Candyman. Raffaella: “Sono andate benissimo, anche se un po’ emozionate“.

Espressione singola contro spettacolo questo per Max Pezzali. Il pubblico da casa, attraverso il televoto, promuove al secondo Live show Samuel Pietrasanta. Per il trio di sorelle resta solo il ripescaggio.

5mag tvoi joe croci

Seconda sfida del Team Dolcenera: Edith Brinca con Le tasche piene di sassi VS Joe Croci con The sound of Silence. Max Pezzali, emozionato per la canzone: “Ha una voce modernissima e con la tua interpretazione l’hai resa più intensa ancora“.

Straordinario invece il controllo delle doti vocali del sedicenne. Raffaella Carrà: “Sembra che ha la voce di un altro, con una grande potenza“. Tutti lo definiscono possibile vincitore. Non a caso il televoto promia Joe Croci.

5mag tvoi frances ascione

Dolcenera inizia a buttare le mani avanti dichirando di odiare la lotta interna alla squadra. Speriamo se ne faccia una ragione, perchè fino all’ultima puntata sarà così. Torna protagonista il Team Killa con Frances Ascione (Chasing Pavementes) che sfida Giuliana Ferraz (Shimbalaie).

Il suo coach definisce la prima molto elegante e riceve anche i complimenti di Raffaella Carrà. Piatta e leggera la prova di Giuliana Ferraz; la sfida è estremamente squilibrata. In attesa del verdetto battibecco tra Dolcenera ed Emis Skilla, sulla religione e il comportamento della candidata. Il televoto premia Frances Ascione.

5mag tvoi tanya borgese

Beatrice Ferrantino con Tappeto di fragole e Tanya Borgese con I’m outta love si sfidano per il Team Carrà. Elegante, non troppo sul pezzo la prima, grintosa la seconda. Il pubblico manda alla prossima puntata Tanya Borgese. Beatrice Ferrantino finisce al ballottaggio.

5mag tvoi davide carbone

Ultima sfida di serata con il team Pezzali; Davide Carbone canta Always on my mind. Francesca Basaglia invece presenta Gli ostacoli del cuore di Elisa e Ligabue. Dolcenera non è convita dalla cover della ragazza, mentre le piacciono i suoi pezzi.

Il giudizio su Angelina è negativo. Non tiene il ritmo degli interventi e fatica anche ad apparire divertente. L’ultimo verdetto del pubblico premia Davide Carbone, premiata la maggiore maturià.

4mag tvoi federico russo

Prima del momento dei ballottaggi arriva l’esibizione di gruppo dei 15 concorrenti (infatti in quanto minorenne Joe Croci non può apparire in tv dopo le 24), che con Purple Rain omaggiano Prince.

5mag tvoi giorgia alo

Finalmente arrivano i ripescaggi. Si parte dal Team Dolcenera che deve scegliere tra Giorgia Alò ed Edith Brinca. Dopo il solito interminabile e a tratti fastidiosio monolgo della salentia, la cantautrice salva Giorgia Alò. Dolcenera resta molti miuti a colloquio con l’esclusa, disinteressandosi della trasmissione.

5mag tvoi iwolf

Ecco Max Pezzali costretto a ripescare uno tra gli IWolf e Francesca Basaglia. Giustamente viene premiato la spettacolarità e professionalità del duo pugliese. Un elemento pop per provare a risalire la china dei pronostici.

5mag tvoi beatrice ferrantino

Arriva il turno di Raffaella Carrà. In ballottaggio ci sono le Foxy Ladies e Beatrice Ferrantino. “Ho preso una decisione sofferta perchè stasera siete stati tutte brave. Beatrice deve crescere quindi scelgo lei“.

L’ultimo a decidere è Emis Killa che deve portare con se al secondo live una tra Roberta Nasti e Giuliana Ferraz. “Farsi le ossa è utilissimo, io devo essere meritocratico e quindi porto avanti Roberta Nasti“.

4mag tvoi roberta nasti

Questi i concorrenti promossi al secondo live show (in neretto quelli salvati dai coach):

Team Dolcenera: Alice Paba; Joe Croci; Giorgia Alò.
Team Killa: Charles Kablan; Frances Ascione; Roberta Nasti
Team Carrà: Samuel Pietrasanta; Tanya Borgese; Beatrice Ferrantino.
Team Pezzali: Elya Zambolin; Davide Carbone; iWolf.

The voice of Italy 4 torna mercoledì prossimo, 11 maggio, per il secondo live show.



0 Replies to “The voice of Italy 4, i verdetti del primo live show”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*