Hell’s Kitchen Italia 4 dal 3 ottobre su Sky Uno HD


Tutte le novità della nuova edizione del cooking show più spietato sul mondo della ristorazione. Giudice unico è ancora una volta Carlo Cracco che ha abbandonato MasterChef.


Dal prossimo 3 ottobre, ogni martedì alle 21:15 su Sky Uno HD va in onda la quarta stagione del cooking show Hell’s Kitchen Italia. Al timone, come giudice unico e insindacabile, ci sarà ancora una volta Carlo Cracco. Lo chef, che ha abbandonato dopo 6 edizioni il talent Masterchef, sì dedica esclusivamente a Hell’s Kitchen Italia promettendo di essere ancora più severo rispetto al passato.

 

Dunque il programma più spietato nel mondo della ristorazione si prepara ad accendere i fornelli e ad ospitare soltanto cuochi professionisti.

Saranno 14 gli aspiranti chef divisi in due squadre: 7 uomini e 7 donne. Dovranno sfidarsi settimanalmente in prove ad alta tensione emotiva che quest’anno saranno ancora più dure del solito. Chef Cracco richiederà ai quattro professionisti del mondo della ristorazione nervi saldi e un fortissimo autocontrollo da mettere in pratica in tutte le situazioni, soprattutto nelle emergenze che accadranno molto più frequentemente rispetto alle edizioni passate.

Infatti una delle novità di questa nuova edizione è la resistenza allo stress che dovrà essere dimostrata in tutte le prove, sia individuali che di squadra.

Grande novità di questa stagione riguarda il meccanismo dell’eliminazione. Dopo aver individuato i due peggiori concorrenti di ogni puntata, Cracco li farà sfidare in un duello finale pieno di adrenalina. Infatti le gare saranno estremamente complicate. Vi si aggiunga inoltre il carattere autoritario e il linguaggio gridato dello chef per avere una previsione di quanto potrà essere difficile per i due malcapitati sostenere l’ultima prova. Alla fine chef Cracco dovrà decidere chi dei due concorrenti dovrà abbandonare definitivamente la cucina di Hell’s Kitchen Italia.

I 14 professionisti nelle puntate si contendono un premio molto ambito: la possibilità di diventare Executive Chef per uno dei ristoranti dell’Hotel 5 stelle lusso, Marriott Venice Resort & SPA sull’Isola delle Rose.

Carlo Cracco anche quest’anno dirigerà la cucina con l’aiuto dei suoi sous chef: Sybil Carbone e Mirko Ronzoni. I due sono stati rispettivamente i vincitori della prima e della seconda edizione di Hell’s Kitchen Italia.

A conquistare invece lo scettro della terza edizione del cooking show, andata in onda tra ottobre e novembre del 2016, è stata Carlotta Delicato. La giovane cuoca di soli 21 anni era riuscita ad avere la meglio con una crema di ceci che aveva conquistato il severissimo chef Cracco. A colpire il giudice unico era stata anche la semplicità del dessert che aveva presentato. Ma per Carlotta non sembra ci sia spazio, almeno per adesso, nella edizione di quest’anno.

Anche in questa edizione in ogni puntata ci sarà un grande ospite nazionale ed internazionale del mondo della ristorazione. Ad esempio lo scorso anno chef Cracco ha avuto come guest star Massimo Bottura, lo chef pluripremiato conosciuto a livello internazionale, famoso soprattutto per il suo connubio tra tradizione e creatività che ne rappresentavano la propria arte in cucina. Tra gli ospiti c’erano stati anche Mara Maionchi e Frank Matano che avevano indossato il grembiule e si erano messi alla prova aiutando i partecipanti di Hell’s Kitchen Italia.



0 Replies to “Hell’s Kitchen Italia 4 dal 3 ottobre su Sky Uno HD”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*