Hell’s kitchen puntata 17 ottobre con Fortunato Cerlino


Due ricette della tradizione partenopea e la preparazione del "panterrone" sono i "piatti" forti dell'appuntamento odierno con Chef Cracco.


Martedì 17 ottobre alle 21.15 Sky Uno HD  trasmette la terza puntata di Hell’s Kitchen 4. Carlo Cracco, secondo il format del programma, è giudice unico e insindacabile di quanto accade nelle cucine più infernali della tv.

Continua il trend di inviare ospiti del mondo dello spettacolo tra i fornelli. E questa sera, per il servizio, Chef Cracco ha invitato Fortunato Cerlino, il temibile interprete di Don Pietro Savastano in Gomorra – La Serie. L’attore ha il compito di aiutarlo a spronare le due brigate che, nel frattempo si sfidano fino all’ultima spadellata.

Naturalmente Cracco omaggia Fortunato Cerlino proponendo la preparazione, nel menù serale di due piatti tipici della tradizione culinaria partenopea. I telespettatori scopriranno anche che l’attore è un grande esperto della tradizione culinaria napoletana e darà un consistente contributo alla riuscita delle due ricette.

Naturalmente gli chef in gara dovranno soddisfare il palato di un partenopeo Doc e mantenere il proprio posto nelle cucine di Hell’s Kitchen. Impresa non facile ma possibile.

 La scorsa settimana l’eliminazione di Marta ha lasciato nello sconforto le cuoche della brigata rossa.Ma bisogna andare avanti.E le ragazze si sono riorganizzate.E sono pronte ad affrontare le sfide odierne di notevolissima complessità.

La prima è la prova a squadre, Chef Cracco prepara un piatto davanti a soli due componenti di ciascuna squadra: uno potrà ascoltare senza poter vedere, l’altro potrà guardare senza sentire. Tutti gli altri invece, dovranno cucinare a staffetta, senza poter parlare con chi ha assistito alla preparazione. Un meccanismo complesso in cui bisognerà davvero “fare squadra” per non rischiare il corto circuito.

Si passa, poi alla prova individuale. Carlo Cracco ha invitato le tre anziane sorelle pugliesi del forno Sammarco, che presenteranno una loro invenzione, il “panterrone”,un prodotto unico nel suo genere grazie al quale sono riuscite ad unire le tradizioni del nord e del sud. I concorrenti dell’infernale cooking show dovranno sfoderare tutta la loro inventiva e creatività nel preparare un piatto, dolce o salato, che richiami proprio il gusto e i sapori del panterrone.

Hell’s Kitchen Italia è una produzione originale Sky Uno. Il programma è scritto da Luca Busso, Paola Papa con Ilaria Barosi, Luca De Rienzo, Claudia Colombo, Mariachiara Salvi, Jacopo Ghirardelli, Valentina Monti, Veronica Pennacchio, Gabriele Nocera. La regia è di Umberto Spinazzola.

I riferimenti sul web:

hellskitchen.sky.it

#HKIta



0 Replies to “Hell’s kitchen puntata 17 ottobre con Fortunato Cerlino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*