X Factor 11 puntata 26 ottobre, primo live


Tutte le sfide della prima puntata live e gli ospiti che intervengono


X Factor 2017 entra nel vivo e si prepara per la fase dei Live show. La prima puntata prende il via giovedì 26 ottobre e, per 8 serate, sarà in onda dalle 21.15 tutti i giovedì in diretta su Sky Uno. Il talent si concluderà giovedì 14 dicembre con la finalissima al Mediolanum Forum di Assago.

La “macchina” di X Factor è partita con le audizioni giovedì 14 settembre, ma adesso la vera sfida si gioca sul palco dell’X Factor Arena, ossia il Teatro Linear Ciak di Milano, a partire dal 26 ottobre alle 21.15.

Anche quest’anno vedremo alternarsi ospiti speciali tra cui Negramaro, Dua Lipa, Noel Gallagher Harry Style, e Sam Smith.

Il Live show rappresenta una fase decisamente importante per i 12 concorrenti in gara, d’ora in poi ogni piccolo errore potrà rivelarsi fatale per la loro permanenza all’interno del programma.

Quest’anno è cambiata la giuria, rinnovata al cinquanta per cento, ma l’emozione dei partecipanti di inseguire un sogno e farne parte resta la stessa di sempre. E se la scorsa edizione è stata quella dei record, quest’anno è già molto di più, le prime sei puntate sono state le selezioni più viste di sempre su Sky. La media di spettatori che segue il talent show su Sky Uno è di oltre 1.3 milioni con uno share del 5%.

Le precedenti puntate hanno avuto grande riscontro anche sul web, infatti, lo show diventerà ancora più social: Luca Tommassini inviato speciale regalerà ai fan del programma un inedito dietro le quinte collegandosi sui social network di Sky Uno in diretta dal backstage.

A guidare il “carrozzone” X Factor anche quest’anno il presentatore Alessandro Cattelan insieme ai quattro giudici Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli. I primi a formare il loro team sono stati Fedez, al quale è stata assegnata la categoria Under Uomini (Samuel Storm, Gabriele Esposito e Lorenzo Bonamano), e Manuel Agnelli, al timone dei gruppi (i Maneskin, i Ros, i Sem&Sten).

Mara Maionchi, la veterana del gruppo, si trova a lavorare con gli Over 25 (Lorenzo Licitra, Andrea Radice, Enrico Nigiotti), mentre Levante la cantante indie-pop 30 enne che si è fatta conoscere per l’irriverente brano “ Afonso”, si occupa delle Under 25 Donne (Camille Calbatera, Virginia Perbellini, Rita Bellanza).

Levante, new entry nella giuria.

Ad entrare nel vivo della gara anche lo StraFactor – Sapete cosa significa Strafactor in norvegese? Ve lo rivela Elio in (fintissimo) collegamento da Oslo, al Convegno mondiale dell’Alternative indie. L’artista è lì a rappresentare – appunto – Strafactor, il talent più folle e irriverente della tv italiana che andrà in onda ogni giovedì in coda a X Factor su Sky Uno HD. Al bancone dei giudici – oltre a Elio –  ci sono Jake La Furia e Drusilla Foer. Assegnate le categorie proprio come a X Factor, i tre giudici hanno iniziato lo scouting dei 12 “talenti” già durante le Auditions del talent show di Sky Uno. Nelle nuove puntate si sfideranno in diretta in un vero e proprio show nello show. Il talent condotto da Daniela Collu andrà in onda ogni giovedì subito dopo le puntate Live di X Factor, alle 21.15 su Sky Uno HD.

Prosegue come di consueto la striscia quotidiana X Factor Daily, ovvero lo spazio quotidiano dedicato al talent show musicale, guidato per il terzo anno consecutivo da Aurora Ramazzotti e in onda dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno: tra le novità di quest’anno la possibilità per i concorrenti di uscire dal loft, non solo per svagarsi, ma per vivere esperienze legate al loro percorso di crescita artistica, nello specifico, dopo la presentazione degli inediti, saranno chiamati ad esibirsi in più contesti di fronte al pubblico e gireranno il loro primo videoclip. Aurora Ramazzotti si dice “fortunata e onorata di accompagnare i ragazzi nel loro percorso. Quando entrano e quando escono dal loft sono tutti profondamente cambiati”. Per dirla come Andrea Radice, il talentuoso pizzaiolo napoletano in squadra di Mara: “Uno un sogno lo sogna, ma viverlo è un’altra cosa”.

 Ci auguriamo per tale ragione che i 12 partecipanti prima ancora di inseguire la vittoria non smettano mai di inseguire il loro sogno.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “X Factor 11 puntata 26 ottobre, primo live”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*