Bake Off Italia 5 anticipazioni puntata 27 ottobre


Lo chef Gennaro Esposito sarà l'ospite della puntata odierna di Bake Off Italia 5, con la conduzione di Benedetta Parodi su Real Time.


Questa sera su Real Time alle 21:10 va in onda un nuovo appuntamento con il talent show dedicato alla pasticceria “Bake Off Italia 5 – dolci in forno“. Al timone Benedetta Parodi, nella commissione giudicatrice Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

 

La puntata di questa sera sarà speciale perché è ambientata a Sorrento e come special guest della serata ci sarà lo chef napoletano Gennaro Esposito, che è già stato giudice nell’ultima edizione di Junior MasterChef Italia andata in onda su Sky Uno.

Gli aspiranti pasticceri dunque si troveranno in uno dei posti sicuramente più belli d’Italia. Qui nel magnifico scenario di Sorrento dovranno mettersi alla prova con il tema della cucina Pop.

La scorsa settimana non c’è stato nessun eliminato, al contrario è stato ripescato un concorrente che era stato allontanato dalle cucine di Bake Off nelle puntate precedenti. Si trattava di Giuseppe.

Vedremo stasera come se la caverà e se riuscirà ad arrivare alla fase successiva. Come al solito le prove a cui dovranno sottoporsi gli aspiranti pasticceri sono tre.

Si inizia con la “prova creativa” che consiste nel riproporre la ricetta di un dolce. Ma i concorrenti dovranno arricchirla con una propria idea personalizzata. La scorsa settimana la “prova creativa” ruotava intorno al tè matcha perché il tema della puntata era la cucina giapponese.

La seconda prova è quella “tecnica”. I concorrenti dovranno realizzare una composizione dolciaria seguendo passo dopo passo la ricetta che comunica loro uno dei giudici di gara. La scorsa settimana i pasticceri hanno realizzato una “Sakura cake” seguendo le indicazioni e la ricetta del giudice Ernest Khnam.

La terza prova è la più spettacolare ed infatti si chiama “prova Wow“. La difficoltà consiste nel cimentarsi nella preparazione di un dolce di grandi dimensioni. Per la realizzazione si richiedono molti ingredienti che dovranno essere assemblati tra di loro in una maniera particolare per poter ottenere il risultato perfetto. La scorsa settimana i concorrenti hanno proposto una torta olimpica, un omaggio al Giappone che nel 2020 ospiterà le Olimpiadi.

A conquistare il grembiule blu la scorsa settimana era stato Carlo Beltrami, 36 anni proveniente dalla Val Seriana. Finora è stato l’unico concorrente ad aggiudicarsi due volte il grembiule blu.

Il grembiule blu è il riconoscimento che viene assegnato in ogni puntata al pasticcere migliore, quello che ha dimostrato maggiori attitudini e la più spiccata creatività.

Naturalmente nella puntata odierna tutte le prove avranno come protagonista l’alta pasticceria della Regione Campania, in particolare della zona della Costiera Amalfitana.

Una gallery delle precedenti puntate



0 Replies to “Bake Off Italia 5 anticipazioni puntata 27 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*