{module Pubblicità dentro articolo}
La puntata inzia con la presentazione da parte di Milly Carlucci della giuria: la stessa dello scorso anno con l’inserimento, questa sera, di Selvaggia Lucarelli che, si spera, possa andar via alla seconda puntata. La conduttrice saluta anche Sandro Mayer “a bordo campo”.
La prima coppia a ballare è quella composta da Enrico Papi e dalla sua maestra di ballo.
Dopo l’esibizione (Papi ha ballato il charleston) vengono salutati in sala i genitori di Enrico Papi. Ed è il momento del giudizio della giuria: un diluvio di voti bassi per un totale di soli 20 punti. Papi cerca di non scoraggiarsi: sarà difficile si è dimostrato un pezzo di legno. Ma a dar fastidio le battute acide della Lucarelli sui capelli di Mayer e le vacanze forzate di Papi che torna in tv con Ballando.
Ed ecco che scendono in pista il modello svedese Nillsen con la maestra di ballo. Ballano il freestyle. Per lui un altro diluvio di voti bassi: il punteggio finale è di soli 16 voti. Intanto la Lucarelli continua a fare le sue battute velenose e gratuite. E’ fastidiosa, insopportabile. E Lando Buzzanca, dalla postazione della sala delle stelle lamenta che la giuria da voti troppo bassi.
Si procede: a scendere in pista adesso è Salvo Sottile: il nostro giornalista, lo definisce la Carlucci. Balla un jive, ma la Lucarelli dice: per Frizzi stasera è il riscatto: ha trovato qualcuno che balla peggio di lui. I voti sono impietosi: il totale è 14.
Tocca a Lando Buzzanca: è preoccupatissimo e ripete che non ha mai ballato in vita sua. Prima un blocco pubblicitario.
Poi vediamo le prove di Buzzanca: l’ex merlo maschio dice che per lui il ballo è “femminile”, poi si lancia in un romantico tango. Ma la giuria è ancora più severa: solo 11 punti per Buzzanca. Tutto questo rigore sembra una mossa strategica per catturare l’attenzione del pubblico.
E’ la volta di Per Cosso. E’ passato il tempo delle mele per l’attore, che, a detta della Lucarelli è invecchiato bene. Balla una salsa. E i giudici commentano: finalmente qualcuno che tenta di ballare. I voti sono alti: il totale è 28 punti, il più alto fino ad ora.
Si continua: la strada è ancora lunga. Adesso scende in pista Michele Morrone. L’attore con la sua maestra si esibisce in un tango. Ed ecco i giudizi dei giudici: i voti assommano a 28 per il giovane interprete di tante fiction.
Scende in pista Rita Pavone. Balla con il coach Simone de Pasquale. Ma c’è ancora la pubblicità, troppo insistente stasera.
Ballo sfrenato per l’ex Gianburrasca, un boogie sulle note dei suoi motivi. Standing ovation da parte del pubblico. E persino l’acida Lucarelli non può esimersi da fare complimenti alla cantante. Il voto è alto: 34 punti.
Arriva in pista Asia Argento. Balla un freestyle con il maestro. Ed ecco il parere della giuria: la Lucarelli definisce “sciapa” la sua esibizione. La Argento ci rimane male. Il totale è 26 punti. Solo la Lucarelli le ha dato un quattro.
Scende in pista Nicole Orlando, la campionessa che ha conquistato 4 medaglie negli ultimi campionati di atletica per disabili.Insieme al maestro di ballo si esibisce in un cha-cha-cha- Applausi da parte del pubblico. Ed ecco il voto della giuria: sono 28 punti anche per la giovane Nicole. il risultato è giunto dopo il blocco pubblicitario.
La Carlucci annuncia poi che Conchita Wurst ha avuto un malore e non potrà essere ballerina per una notte. Al suo posto Valerio Scanu “conciato da Conchita” annuncia la voce fuori campo. Scanu canta il brano della Wurst. E conquista un “dieci” da Carolyn Smith.
Scende in pista Margareth Madè. Il suo maestro è Samuel Peron.Si esibisce in un tango. Ed alla fine della performance, caratterizzata da un vestito molto sexy indossato dalla Madè, ecco i voti della giuria: 18 punti per lei.
Platinette, ovvero Mauro Coruzzi, esce dalla sala delle stelle e arriva sul palcoscenico. Con il maestro di ballo si esibisce in un jive sfrenato che conquista la giuria. Anche Sandro Mayer si complimenta. E la Lucarelli etichetta Platinette la prima coppia arcobaleno di Ballando. Per lei un totale di 26 punti. E Mariotto con malizia dice: a Ballando la parrucca vince sempre. Il riferimento è per Mayer.
Iago Garcia l’ex de Il Segreto si esibisce adesso. Con Samanta Togni esegue un paso doble. L’attore dice di voler dimenticare la soap opera e di volersi raccontare. La giuria apprezza l’esecuzione del paso doble fatto da uno spagnolo. Ed ecco il risultato: 27 punti per ex Olmo de Il segreto che si è detto felice di essere in Italia a lavorare.
Ultimo ad esibirsi è Luca Sguazzini. La sua performance è un samba mozzafiato che perà non soddisfa la giuria. Per lui solo 17 punti.
Ed ecco alla fine la classifica: Pierre Cosso, Michele Morrone e Nicole Orlando al secondo posto, al primo Rita Pavone. I punti del tesoretto conquistati da Scanu vanno ad Enrico Papi che da 20 punti passa a 30 e conquista la seconda posizione.
Parte il televoto. E torna Valerio Scanu in abiti maschili: canta il brano sanremese Finalmente piove.
Ed ecco la sorpresa della serata: non c’è nessun eliminato. Non solo: Nicole Orlando – Stefano Oradei e Iago Garcia – Samanta Togni sono le prime due coppie in classifica. Potranno guadagnarsi un bonus di 30 o 10 punti per la prossima puntata. A vincerlo è la coppia formata da Iago Garcia e Samanta Togni, grazie al televoto.
Finalmente è finita. Appuntamento alla prossima puntata.