“In questa nuova stagione ci attendono due episodi forti, di cronaca nera, due puntate con una densità particolare”, annuncia Mazzotta, incontrato nel corso della conferenza stampa. “Le storie sono intense e toccanti”, aggiunge.
{module pubblicità dentro articolo 2}
“Fazio è un parente. Non capita spesso di avere un personaggio che si va a trovare a distanza di tempo. C’è una specie di sovrapposizione con lui, grande amore, affetto incondizionato. Come sempre, c’è un po’ di intolleranza, ma poi si fa pace”, conferma Mazzotta e che, ricordiamo, interpreta il ruolo dell’ispettore Giuseppe Fazio.
“Il commissario Montalbano” è la serie più venduta all’estero e, di recente, è stata inserita nella top ten delle serie più viste in Gran Bretagna. Il merito per Mazzotta, è condiviso: “va a Camilleri che scrive storie ineccepibili, alla Sicilia con location straordinarie e, nel mondo delle serie tv internazionali, Camilleri ha la sua originalità che incuriosisce e attrae”. L’attore confessa poi di amare in particolar modo “Il trono di spade” e “Breaking Bad”.
Mazzotta è stato anche protagonista di “Solo”, la fiction di Canale 5 andata in onda lo scorso settembre. L’attore annuncia che ci sarà una seconda stagione, a breve inizieranno la riprese. Intanto è impegnato a teatro, prima di ributtarsi a capofitto nei nuovi episodi de “Il commissario Montalbano”, che vedremo nel 2018.
Tutte le dichiarazioni sono contenute all’interno della nostra intervista integrale.