Senza identità 2, la puntata del 6 gennaio


Gli eventi che accadono nella penultima puntata della serie con lo scontro tra Maria Fuentes e lo zio Enrique


Dopo l’appuntamento di ieri, anche stasera torna Senza Identità 2, la serie interpretata da Megan Montaner. Nell’ultimo giorno di festa prima che la programmazione televisiva riprenda il suo normale corso, Canale 5 propone un’altra serata infrasettimanale all’insegna delle soap opera.

Nella puntata in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, la protagonista si trova  a dover affrontare nuovi intrighi e vicende. Si tratta dell’epilogo della seconda stagione, giunta al nono appuntamento e ora pronta allo scontro finale tra Maria e il perfido zio Enrique.

{module Pubblicità dentro articolo}

La situazione sembra volgere al lieto fine. Ma i giochi si riaprono all’improvviso, stravolgendo nuovamente la storia: i piani di vendetta di Maria Fuentes sono destinati a non trovare soddisfazione. In questo senso, ha un ruolo decisivo Amparo: è a lei che la ragazza confida il suo tormentato passato.
Maria racconta alla sorella quanto le è successo sin dal principio, dalla finta amnesia fino ai progetti di rivalsa nei confronti di Enrique. Lo fa convinta di aver trovato un’alleata fedele, ed è assolutamente certa della lealtà di Amparo.
Ma il potere di Enrique, che sembrerebbe ormai destinato al tramonto nel paradiso fiscale in cui si trova, non ha certo cessato di esistere. Così Amparo, temendo di essere cacciata da casa e di perdere il figlio, minacciata da Bruno e dallo stesso Enrique, cede: svela al grande nemico i piani della protagonista.
Ancora una volta Amparo ha tradito Maria, rimescolando le carte della fiction. La Fuentes medita ulteriore vendetta, stavolta verso la sorella; alla fine però, deciderà di rinunciare limitandosi a fare in modo che perda le ricchezze acquisite.

Lo scontro decisivo sarà proprio con Enrique: di fronte uno all’altra, su una spiaggia isolata, la ragazza gli punterà una pistola contro. Stavolta è davvero la fine, è qui che le due identità di Maria possono ricongiungersi. Fino alla conclusione della serie: il cerchio si chiude sei anni dopo, con il coronamento della relazione tra Pablo e Maria, che nel frattempo ha deciso di adottare la sorella minore.

Figlia minore de Il Segreto, interpretata dall’attrice che ne aveva ricoperto uno dei ruoli principali, la serie è arrivata su Canale 5 sulla scia del successo della soap spagnola. Il prodotto però, pur mantenendo una continuità per quanto riguarda la provenienza iberica e l’interprete principale, è un tentativo di coniugare diversi generi che vanno dal linguaggio del genere thriller alla classica storyline d’amore.
L’ispirazione è quella delle serie d’oltreoceano, dove la scrittura di trame complesse tiene lo spettatore inchiodato allo schermo. Al momento, non si sa ancora se è prevista una terza stagione. Ma quasi certamente Senza identità si ferma qui.



0 Replies to “Senza identità 2, la puntata del 6 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*