Twin Peaks – il ritorno dal 21 maggio su Sky Atlantic


Torna "Twin Peaks - il ritorno" su Sky Atlantic dal 21 maggio in contemporanea con gli Stati Uniti


L’attesa sta per finire. “Twin Peaks – il ritorno” sarà nel palinsesto di Sky Atlantic. La serie debutterà in esclusiva in contemporanea con gli Stati Uniti e in lingua originale nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 maggio alle ore 3:50. Lo stesso episodio sarà successivamente trasmesso in italiano il 26 maggio in prima serata alle 21:15 su Sky Atlantic HD.

Twin Peaks è diventato una vera e propria serie cult della tv degli anni 90. Ha rappresentato il precursore della serialità contemporanea. Lo storico regista David Lynch che è anche il creatore della prima serie, gestisce anche il sequel.  Ma la stampa d’oltreoceano non è riuscita a strappargli nessuna anticipazione sui contenuti della nuova stagione. Ha soltanto detto a proposito della genesi di questo revival: “mi ha contattato Mark Frost insieme a me della prima serie e mi ha proposto se ero disposto a tornare a raccontare quel mondo. Dopo questa telefonata ci siamo incontrati, abbiamo discusso ampiamente ed ambedue ci siamo resi conto che avevamo un grande desiderio di raccontare quello che poteva essere successo dopo la conclusione della prima stagione nel lontano 1992“. 

Naturalmente Lynch non si sbilancia assolutamente sui contenuti ma molto misteriosamente fa capire che per questo revival saranno molto importanti gli ultimi sette giorni vissuti da Laura Palmer (Sheryl Lee).

Ricordiamo che negli anni 90 era diventato un vero e proprio tormentone la domanda “chi ha ucciso Laura Palmer?“. L’incantesimo è durato fino all’ultima scena dell’ultima puntata della prima serie. Poi naturalmente si è rotto quando a tale domanda è stata data la risposta. Ma adesso ci si chiede che cosa succederà. Soprattutto c’è la curiosità è di sapere come gli ultimi sette giorni di vita di Laura Palmer possono avere un’importanza adesso mentre forse non l’hanno avuta prima.

Twin Peaks ilritorno

Intanto gli episodi della serie saranno 18. Ognuno avrà la durata di 55 minuti circa. Il cast è pieno di star a cominciare dalla nostra Monica Bellucci. Ma ci saranno anche Jim Belushi e Laura Dern, David Duchovny che nella prima serie aveva un ruolo minore ma adesso avrà una importanza maggiore. Presente anche Naomi Watts che con David Lynch aveva girato “Mulholland Drive“.

I telespettatori troveranno anche l’ex interprete di “Uccelli di rovoRichard Chamberlain, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Ashley Judd e persino il frontman dei Pearl Jam, Eddie Vedder.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Come si vede i reduci della prima stagione sono pochi. Tra questi Sheryl Lee che ancora una volta sarà Laura Palmer come nella prima serie. Ritornano anche i Kyle McLachlan che interpretava l’agente Dale Cooper, inviato nel piccolo centro del nord ovest degli Stati Uniti per investigare sulla misteriosa morte della Palmer e Ray Wise che è ancora una volta il padre della vittima.

David Lynch, sempre molto misteriosamente, anticipa che l’idea sulla quale si basa “Twin Peaks – il ritorno” è assolutamente vincente.

Regista, produttore, musicista, pittore e fotografo, David Lynch è stato definito un genio senza limiti. Prima della messa in onda di “Twin Peaks – il ritornoSky arte gli dedica il documentario “David Lynch – the art of life“. L’appuntamento è in prima serata alle 21:15. Il documentario è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2017.



0 Replies to “Twin Peaks – il ritorno dal 21 maggio su Sky Atlantic”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*