LaEffe tutte le serie in arrivo per l’autunno


Da "Maigret" ad "Havana Noir" fino al ritorno di "Poldark" e "Victoria" in prima visione: sono alcune delle produzioni e delle serie tv che vedremo nella prossima stagione autunnale su LaEffe.

Da “Maigret” ad “Havana Noir” fino al ritorno di “Poldark” e “Victoria” in prima visione: sono alcune delle produzioni e delle serie tv che vedremo nella prossima stagione autunnale su LaEffe, canale fruibile al tasto 139 del telecomando Sky.

La novità più consistente è la prova da attore di Rowan Atkinson nel ruolo di Maigret. Il commissario nato dalla penna di George Simenon e interpretato dall’attore italiano Gino Cervi e da quello francese Bruno Cremer, adesso cambia volto. Sarà infatti l’attore di “Mr. Bean” a calarsi nel ruolo del commissario per una serie di inchieste che vengono trasmesse in prima visione da LaEffe. Si tratta di un adattamento dei romanzi di Simenon realizzato dalla tv britannica in ITV.

Ci saranno poi incursioni nella Cuba di “Havana Noir – le immagini di Mario Condé” fino alla serie thriller “Apple Tree Yard” con Emily Watson e Ben Chaplin. Poi ci saranno le nuove serie di “Poldark” e “Victoria“.

Apple Tree Yard

Ci saranno anche produzione originali di LaEffe. E tra queste Nessuno può volare di Simonetta Agnello Hornby, un viaggio d’autore tra disabilità, arte e storia. Previsto anche il programma “Noi siamo cultura” un viaggio nell’Italia delle imprese culturali e creative indipendenti fino ai nuovi episodi di “Un libro per due“, un format che ha riscritto la modalità di parlare di libri in tv.

Ecco in particolare come sarà caratterizzata la settimana di LaEffe nel prossimo autunno. Il martedì è dedicato ai best seller in Tv. Vedremo dal 19 settembre “Avana Noir – le indagini di Mario Condé“, serie ispirata ai libri del celebre scrittore cubano Leonardo Padura. Dal 17 ottobre arrivano “I colori del crimine” quattro film tratti dai romanzi di Gilda Piersanti. Nel cast ci sono Patrick Chesnais nel ruolo del commissario Russeau, e Jane Birkin che interpreta sua moglie.

Poldark

Apple Tree Yard” è una miniserie thriller in 4 puntate da 60 minuti in onda il 21 ed il 28 novembre. È un thriller che ha incollato allo schermo oltre 8 milioni di inglesi.

Il venerdì arrivano i classici in Tv. Dall’8 settembre vedremo l’attesissima seconda stagione di “Poldark” con protagonista Aidan Turner. Per gli amanti del giallo in questa serata arriva il “Maigret” di Rowan Atkinson. I primi due episodi della miniserie “La trappola di Maigret” e “L’uomo morto di Maigret” sono in onda il 15 e il 22 dicembre.

Per fine anno arriva la seconda stagione di “Victoria” con protagonista Jenna Coleman. La serie racconta una parte della vita della regina Victoria, amatissima dagli inglesi. Nel cast Diana Rigg, Martin Compston e Michael Maloney.

Per le nuove produzioni originali, da lunedì 2 ottobre vanno in onda gli episodi inediti di “Un libro per due. “Noi siamo cultura” va in autunno ma ancora non c’è la data di messa in onda. “Nessuno può volare” invece, di Simonetta Agnello Hornby, va in onda il 25 ottobre. Si tratta di un film documentario realizzato in collaborazione con la casa di produzione “Pesci combattenti“.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “LaEffe tutte le serie in arrivo per l’autunno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*