Squadra Mobile 2 – operazione Mafia Capitale tutti i personaggi


L'identikit dei protagonisti della serie e il ruolo che svolgono all'interno della vicenda raccontata


All’esordio questa sera su Canale 5 la seconda stagione di “Squadra Mobile – operazione Mafia Capitale“. Come vi abbiamo anticipato la serie torna in tv con 8 nuove puntate in cui si affronta un tema ispirato a fatti realmente accaduti, ovvero lo scandalo di Mafia Capitale.  Naturalmente gli eventi sono stati opportunamente sceneggiati.

La regia è di Alexis Sweet. Ecco un breve profilo dei personaggi che compongono il cast.

Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi)

Ricordiamo che era uno dei poliziotti più graditi al pubblico della serie “Distretto di Polizia“. Adesso nella nuova fiction interpreta un commissario di Polizia che ha come compagno di avventure Claudio Sabatini poliziotto corrotto.

Claudio Sabatini (Daniele Liotti)

Nella prima stagione è stato molto vicino a Roberto Ardenzi che spesso lo ha salvato da situazioni discutibili. Già nella fine della prima stagione Ardenzi si era accorto che Sabatini era diventato un vero e proprio pericolo per la squadra mobile in quanto si era dimostrato colluso con la criminalità organizzata.

Isabella D’Amato (Valeria Bilello)

É una poliziotta specializzata nella lotta allo stalking e alla violenza sulle donne. Nella nuova stagione avrà un ruolo abbastanza delicato nell’inchiesta con mafia capitale. Accanto alla vita professionale la D’Amato avrà anche una vita privata che viene raccontata.

Sandro Vitale (Antonio Catania)

È un poliziotto di grande esperienza che purtroppo ha un gravissimo handicap: è dipendente dall’alcol.  E tutto questo ne limiterà le prestazioni professionali.

Giacomo Polena (Pippo Crotti)

È un uomo che è stato lasciato solo con suo figlio dalla moglie. La donna, dopo tanti anni, era stanca di dover elemosinare i soldi dal marito noto per la sua avarizia.

Mauretta Ardenzi (Laura Adriani)

È la figlia di Roberto Ardenzi e Angela Rivalta (Carlotta Natoli). Angela era morta in una delle ultime puntate della terza stagione di Distretto di Polizia.

Roberta Cruciani (Elena Di Cioccio)

Interpreta un sovrintendente ed ha un fratello, Giulio, che ha una difficile relazione sentimentale con Isabella D’Amato.

Vanessa (Laura Barriales)

La giovane donna interpreta una pericolosa narcotrafficante colombiana amante di Claudio Sabatini, il peggior nemico di Roberto Ardenzi.

Giulio Cruciani (Alessandro Borghi)

L’uomo si cala nella parte del fratello di Roberta Cruciani nonché fidanzato di Isabella.

Emanuela Zaccardo (Marta Zoffoli)

È il vice questore vicario della squadra mobile di Roma. Ha una relazione con Claudio Sabatini. Ma la donna è ignara del fatto che il poliziotto colluso sta solo sfruttando le sue conoscenze ad uso proprio.

Riccardo Pisi (Marco Rossetti)

Personaggio secondario che interpreta il ruolo di una giovane recluta che pure avrà un ruolo all’interno della vicenda raccontata.

La prima stagione di Squadra Mobile era andata in onda su Canale 5 nel 2015.



0 Replies to “Squadra Mobile 2 – operazione Mafia Capitale tutti i personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*