Grey’s Anatomy su Fox Life la quattordicesima stagione


Con la quattordicesima stagione, la serie si avvia ad equiparare il record di "ER - Medici in prima linea" che ha chiuso i battenti alla quindicesima stagione.


Dal 16 ottobre alle 21:00 su Fox Life HD (canale 114 di Sky), va in onda la quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy. La serie creata dalla regina del racconto televisivo made in USA, Shonda Rhymes, per le puntate successive sarà trasmessa sempre al lunedì nella medesima collocazione oraria.

 

La novità è il nuovo ingresso nella serie della modella, ballerina e attrice italiana Stefania Spampinato originaria di Catania. Interpreterà il ruolo di Carina De Luca, la sorella del dottor Andrew De Luca a cui da il volto Giacomo Gianniotti, attore nato a Roma e da due anni personaggio coprotagonista della serie “Shondaland“.

C’è molta attesa in Italia per la nuova stagione perché Carina De Luca e il fratello, nella versione originale parleranno tra di loro in italiano: lo ha rivelato lo stesso Gianniotti in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly.

Con la partenza italiana fissata al 16 ottobre, la messa in onda di Fox Life è molto vicina a quella americana del 28 settembre.

14 stagioni sono dunque la prova di un successo straordinario. La serie infatti è entrata davvero nell’immaginario collettivo di diverse generazioni a livello internazionale.

Anche nella stagione in arrivo avrà un ruolo predominante la dottoressa Meredith Grey (Ellen Pompeo) mentre i suoi colleghi daranno vita ad una serie di situazioni sia personali che private ricche di adrenalina.

Altra novità della nuova stagione è il ritorno di una sceneggiatrice storica della serie, Krista Vernoff, che è stata anche produttrice delle prime otto stagioni.

Molte sono le indiscrezioni anticipate dal web prima ancora della messa in onda. Intanto non ci sarà nessun salto temporale tra la prima puntata della quattordicesima stagione e il finale della precedente.

Da sottolineare che il primo episodio sarà più lungo rispetto agli altri, durerà circa 2 ore e si concluderà con un evento che rappresenta un vero e proprio colpo di scena. Un fatto destinato ad impressionare i telespettatori voluto dalla stessa Shonda Rhymes per amplificare l’effetto adrenalina degli eventi.

Nelle prime puntate verrà anche affrontato il ritrovamento della dottoressa Megan Hunt (Molly Kidder), sorella di Owen (Kevin McKidd) e ex di Riggs (Martin Henderson).

Tra le indiscrezioni trapelate sui social network anche quella di cui è stata protagonista Sarah Drew che interpreta nella serie April Kepner. L’attrice ha pubblicato sul suo profilo Instagram un’immagine in cui sembra voler annunciare di essere la regista di uno dei nuovi episodi.

Grey’s Anatomy è la serie più vista di sempre sui canali Fox. Nel corso delle 13 edizioni andate in onda ha raggiunto anche i 12 milioni di contatti a puntata. Con la quattordicesima stagione in arrivo il serial si avvicina al record di “ER – Medici in prima linea” che ha chiuso definitivamente i battenti dopo 15 stagioni.

Insomma Grey’s Anatomy sta insidiando il record della serie che ha lanciato George Clooney come medical drama più longevo della storia della televisione statunitense.



0 Replies to “Grey’s Anatomy su Fox Life la quattordicesima stagione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*