“Il Paradiso delle Signore 2” puntata del 24 ottobre


Mancano due puntate alla conclusione de "Il Paradiso delle Signore 2". Ecco le anticipazioni di quanto accadrà nell'appuntamento odierno.


Va in onda questa sera l’ottava puntata “Il Paradiso delle Signore 2“. L’appuntamento è su Rai Uno alle 21:25. I due episodi hanno come titolo rispettivamente “I duellanti” e “Presunto innocente“.

 

Sveliamo gli eventi che accadono nel primo episodio “I duellanti“.

Siamo in un momento di grande euforia per l’Italia. Infatti alle Olimpiadi di Melbourne gli atleti italiani si sono distinti per il gran numero di medaglie conquistate. Siamo nel 1956, anno in cui si svolgono gli eventi della seconda edizione de “Il Paradiso delle Signore“.

Per festeggiare la vittoria dei nostri atleti, Vittorio (Alessandro Tersigni) organizza ai grandi magazzini un’esibizione dei campioni di scherma.

L’evento è molto atteso e vi partecipa un pubblico molto scelto e numeroso. Ma purtroppo nel corso della manifestazione scoppia un violento litigio tra Vittorio e Pietro Mori (Giuseppe Zeno). Il diverbio, che cresce di tono, viene provocato dalla gelosia che hanno l’uno per l’altro perché sono entrambi innamorati di Teresa Iorio (Giusy Buscemi).

Teresa intanto ha trovato lavoro nell’agenzia di Vittorio e si sente molto più serena perché finalmente ha potuto allontanarsi da Pietro per cercare di capire meglio i sentimenti che prova per lui. Vittorio apparentemente sembra aver accettato l’idea che tra lui e Teresa possa esserci soltanto una amicizia affettuosa senza alcun coinvolgimento sentimentale. D’altra parte Vittorio comincia a sentire una certa attrazione per Andreina (Alice Torriani). La ragazza è da sempre innamorata di Vittorio e a sua volta sopporta malvolentieri la presenza di Teresa in ufficio. La situazione tra Pietro e Vittorio rischia di degenerare.

Mentre accade tutto questo, la polizia si presenta ai grandi magazzini per convocare Pietro Mori in questura. Mori è sorpreso di questa convocazione e non sa a quale evento attribuirla fino a quando, in questura, il commissario Dalmazio gli comunica che è stato trovato il corpo di Rose Anderson (Andrea Osvart) in un grande albergo di Roma. Naturalmente a Pietro viene comunicato che tutti i sospetti ricadono su di lui.

Il proprietario de “Il Paradiso delle Signore” è sconvolto ed istintivamente nega di aver trascorso la notte con l’ex moglie.

La bugia però dura poco perché il commissario, attraverso poche verifiche, scopre la verità. Pietro Mori viene così arrestato. Tutto questo accade sotto gli occhi stravolti di Teresa Iorio che ancora una volta assiste impotente ai guai dell’uomo di cui è innamorata. Mentre in passato Teresa è sempre stata convinta della buona fede di Pietro ed ha cercato di giustificarne i comportamenti spesso molto discutibili, questa volta non è sicura dell’innocenza del suo uomo.

Tutti gli indizi dunque sono contro Pietro Mori e ad aggravare la situazione contribuisce anche la bugia che ha detto a sua discolpa: ha negato di aver trascorso la notte con Rose. Ma solo Pietro sa il motivo per cui si è comportato in questo modo: voleva evitare che Teresa scoprisse il suo tradimento.

La giovane si ritrova ancora una volta sola ma si rende conto che il suo amore per Pietro è ancora vivo. L’avvocato di Pietro riesce in ogni modo a farlo rilasciare momentaneamente.



0 Replies to ““Il Paradiso delle Signore 2” puntata del 24 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*