“Il Paradiso delle Signore 2” ultima puntata 7 novembre


Gli avvenimenti finali che accadono a conclusione della seconda stagione della serie con protagonisti Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi.


Si conclude questa sera la seconda stagione de “Il Paradiso delle Signore. Rai Uno trasmette la decima ed ultima puntata con due episodi che hanno come titolo rispettivamente: “Sconti e conti di fine anno” e “Conto alla rovescia“.

 

Tra i protagonisti della seconda stagione ci sono Giuseppe Zeno (Pietro Mori), Giusy Buscemi (Teresa Iorio), Alessandro Tersigni (Vittorio), Cristian Filangieri (signorina Clara responsabile delle “veneri” ne “Il Paradiso delle Signore“).

Come abbiamo visto precedentemente Pietro Mori è stato accusato della morte dell’ex moglie Rose Anderson (Andrea Osvart) il cui corpo è stato trovato senza vita nell’albergo romano dove avevano soggiornato è trascorso una notte d’amore per concludere l’affare con Rockefeller.

Teresa non sapeva nulla di questo tradimento dell’uomo amato. Ciononostante quando Pietro le spiega il grave problema che incombe sia su di lui, sia sul Paradiso delle signore, la giovane si offre di collaborare per risolvere nel migliore dei modi la faccenda. Il problema molto grave che preoccupa Pietro è che deve riuscire a restituire a Bruno Jacobi (Alessandro Averone) i soldi che ha investito. Si conclude così il primo episodio.

Nel secondo Pietro è costretto ad ingaggiare una vera e propria corsa contro il tempo per cercare i soldi necessari che deve restituire. Questo è un elemento fondamentale perché soltanto così riuscirà a salvare sia “Il Paradiso delle Signore” che la stessa Teresa.

I telespettatori si aspettano questa sera un happy ending che dovrebbe far concludere felicemente e ci si augura definitivamente, la storia de “Il Paradiso delle Signore“.

In effetti la seconda stagione della serie pur avendo consentito a Rai1 di vincere quasi sempre le serate in cui era programmata, ha avuto un notevole calo di ascolti rispetto alla prima stagione.

La share infatti ha oscillato tra il 16 e il 17%, mentre nel 2015 quando è andata in onda la prima serie i due protagonisti erano riusciti a catturare una platea di telespettatori molto più vasta. L’entrata in scena di Rose Anderson ha creato scompiglio in una situazione che sembrava doversi incamminare verso un finale chiuso. Sembra improbabile adesso che gli sceneggiatori ripetano lo stesso errore fatto precedentemente. C’è anche curiosità di vedere come va a finire la storia tra Vittorio e Andreina (Alice Torriani).

Ricordiamo che la serie “Il Paradiso delle Signore” è ispirata al romanzo di Emile ZolaAu bonheur des dames“. Naturalmente la trasposizione televisiva è stata ampiamente sceneggiata così come i personaggi e l’epoca in cui il racconto è ambientato. Infatti Teresa e Pietro vivono negli anni ’50 dove è stato ambientato anche il primo serial andato in onda due anni fa.

Non si hanno notizie, almeno per adesso, del terzo sequel. Rai Fiction a livello immediato, manda in onda “La strada di casa” nuova serie con Alessio Boni, di cui andrà in onda la prima puntata la prossima settimana e di cui vi abbiamo dato tutte le anticipazioni.



0 Replies to ““Il Paradiso delle Signore 2” ultima puntata 7 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*