Rosy Abate – la serie il profilo dei personaggi


I personaggi principali nel cast delle 5 puntate della serie in onda su Canale 5 a partire da domenica 12 novembre.


Arriva finalmente in video “Rosy Abate – la serie spin off di “Squadra Antimafia” basato sulle vicende personali e criminali di Rosy Abate (Giulia Michelini). Il personaggio è stato presente in “Squadra Antimafia” fino alla settima stagione. Saranno in tutto 5 puntate che racconteranno dove si trova attualmente la Abate e quale è stato il suo futuro subito dopo l’uscita dalla serie madre di Canale 5.

 

Vediamo intanto che la Abate con un passato da vero e proprio boss della mafia, adesso sta tentando di lasciarsi alle spalle tutte le attività criminose e vuole rifarsi una vita sotto un’altra identità. Lavora come cassiera in un supermercato ed è fidanzata con un ragazzo di nome Francesco completamente all’oscuro di chi è stata la sua donna. Purtroppo però la Abate non può sfuggire al suo passato che torna prepotentemente a bussare alla sua porta.

Infatti un bel giorno due personaggi, i fratelli Mirko (Fulvio Pepe) e Stefano (Fiodor Passeo) la fermano e le danno una notizia a dir poco sconvolgente. Il figlio Leonardo è vivo ma le diranno dove si trova soltanto in cambio del suo aiuto per un affare ovviamente di stampo mafioso.

Rosy Abate – la serie: ecco il profilo dei protagonisti

Rosy Abate (Giulia Michelini)

Protagonista assoluta dello spin-off di “Squadra Antimafia” nella serie combatterà con tutte le sue forze per difendere le scelte faticosamente fatte: gettarsi il passato alle spalle e cominciare una vita nuova. Da boss mafioso la ritroviamo in vesti completamente diverse. Ma per amore del figlio sarà costretta a fare scelte molto discutibili.

Filippo De Silva (Paolo Pierobon)

De Silva è stato l’anima nera di tutte le 8 stagioni di “Squadra Antimafia. Ex tenente dei servizi segreti si è rivelato subito un personaggio corrotto che non ha esitato ad intrecciare legami con personaggi della malavita. Nella serie avrà un ruolo determinante perché sarà lui a mettersi sulle tracce del piccolo Leonardo, il figlio di Rosy Abate.

Luca Bonaccorso (Mario Sgueglia)

Luca è l’amico migliore di Francesco, il nuovo fidanzato di Rosy Abate. È un poliziotto e si impegnerà per cercare di proteggere l’ex mafiosa che molte volte si troverà in grave pericolo di vita. Nel curriculum dell’attore troviamo le interpretazioni in “Suburra – la serie” rilasciata da Netflix e in “Io non mi arrendo” con Beppe Fiorello.

Roberto Mainetti (Raniero Monaco di Lapio)

Mainetti è un avvocato anche abbastanza noto. Nella serie interpreta il fratello di Regina Mainetti, che molto presto si troverà a scontrarsi con Rosy Abate. Regina e Rosy sono due donne completamente diverse, però sono unite da un unico segreto: hanno un discutibile passato alle spalle che non vogliono e non possono confessare.

Regina Mainetti (Paola Michelini)

Regina fin dalla prima puntata si mostrerà come la vera e terribile nemica di Rosy. Proverà in tutti i modi ad ostacolarla quando capirà che Rosy potrebbe scoprire i segreti che nasconde. Una curiosità: Paola Michelini è la sorella vera della protagonista Giulia Michelini.

Nuzzo Sant’Agata (Franco Branciaroli)

Nuzzo Sant’Agata è un terribile e feroce boss mafioso, lo abbiamo trovato in “Squadra Antimafia” ed è presente anche nella serie attuale. Per Rosy Abate sarà un altro tremendo nemico. L’uomo le renderà la vita un vero e proprio inferno.

Veronica Colombo (Valentina Carnelutti)

I telespettatori ritrovano Veronica Colombo che nella serie “Squadra Antimafia” aveva rapito e fatto credere di aver ucciso il piccolo Leonardo.



0 Replies to “Rosy Abate – la serie il profilo dei personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*