Don Matteo 11 su Rai 1 da giovedì 11 gennaio


Le nuove dinamiche previste dell'undicesima stagione che ha come personaggio principale Terence Hill nel ruolo di Don Matteo.


L’undicesima stagione di Don Matteo arriva su Raiuno a partire da giovedì 11 gennaio 2018. La fiction così riprende la sua collocazione storica nel prime time del giovedì sulla rete diretta da Angelo Teodoli.

 

Le riprese sono iniziate lo scorso lunedì 5 giugno 2017 e si sono svolte tra Spoleto e Roma. Spoleto è la città dove opera come sacerdote Don Matteo interpretato da Terence Hill. Nel cast Nino Frassica nel ruolo del Maresciallo Cecchini. Non rivedremo però Simone Montedoro che interpretava il capitano Tommasi. Nonostante il gradimento riscosso dal personaggio, gli sceneggiatori avevano voglia di un cambiamento, necessario dopo 10 stagioni.

Con il capitano Tommasi abbandonano la fiction anche Nadir Caselli che interpretava Lia, Margherita a cui dava il volto Sara Zanier e il pubblico ministero Gualtiero Ferri (Dario Cassini).

Al posto di Ferri arriva il magistrato Marco Nardi a cui da il volto l’attore Maurizio Lastrico. I telespettatori lo ricordano nel personaggio di Elia all’interno della seconda stagione di “Tutto può succedere“. Maurizio Lastrico è anche un attore teatrale e comico. Ed è intervenuto nel varietà “Zelig“.

Tra le new entry ci sarà Maria Chiara Giannetta, l’attrice che ha interpretato Asia nella serie “Che Dio ci aiuti“. Il suo ruolo sarà quello del capitano dei carabinieri Anna Olivieri, destinata a sostituire Tommasi.

Tra le new entry ci sarà anche Romina Carrisi figlia di Albano e Romina Power. Romina Junior avrà un ruolo importante ma sicuramente non di grande impatto.

Annunciati anche, sempre come new-entry, Bebo Storti, Francesco Biscione e Cristiano Caccamo.

I telespettatori naturalmente ritrovano Pippo interpretato da Francesco Scali e Natalina, la Perpetua di Don Matteo, a cui dà il volto Natalie Guetta. Questo ruolo è stato presente nella fiction fin dalla puntata d’esordio della prima stagione.

Don Matteo 11: anticipazioni e trama della prima puntata

Naturalmente il protagonista è come sempre Don Matteo. L’arrivo nella caserma di Anna Olivieri, giovane ufficiale dei Carabinieri di grande appeal e molto preparata, metterà in crisi il Maresciallo Cecchini, che si sente quasi surclassato dalla new entry. Questo stato avrà delle ripercussioni anche sul rapporto di Cecchini con Don Matteo. Sembra che Anna Olivieri non veda di buon occhio il prete in bicicletta. La sua diffidenza è evidente nel comportamento che usa verso Don Matteo. E naturalmente il prete se ne accorge. Al nuovo capitano infatti non va a genio che il prete si trovi sempre e comunque sul luogo dove è avvenuto un delitto.

Ma Don Matteo 11 riserva anche altre sorprese per il Maresciallo Cecchini. Infatti improvvisamente irrompe nella sua vita un bambino abbastanza disordinato e irrispettoso che ne metterà a dura prova la pazienza. Questo piccolo ha un legame con il passato di Cecchini. I telespettatori scopriranno di quale segreto si tratta, soltanto nel corso delle varie puntate.

Anche Natalina e Pippo avranno compiti molto più complicati rispetto al passato. Infatti nella canonica arriva anche una adolescente che non ha famiglia ed ha un comportamento molto ribelle. Sarà complicato per Natalina, ma soprattutto per Don Matteo, cercare di incoraggiarla per ritrovare la voglia di vivere e di essere felice.

Una gallery delle serie precedenti



0 Replies to “Don Matteo 11 su Rai 1 da giovedì 11 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*