Victoria terza puntata del 2 gennaio l’umiliazione di Albert


Il matrimonio della Regina Victoria e le prime difficoltà che deve superare la coppia reale nei riguardi del Parlamento.


Va in onda questa sera su Canale 5 la terza delle 4 puntate della serie “Victoria“, ispirata alla vita vera della Regina Alexandrina Victoria di Inghilterra e Regno Unito. L’appuntamento è alle 21:20.

Victoria: dove eravamo rimasti

Nelle puntate precedenti abbiamo visto che la giovane regina, una volta salita al trono, aveva eletto come consigliere Lord Melbourne (Rufus Sewell). Il rapporto tra i due aveva assunto una tale confidenzialità da dare adito a pettegolezzi. Intanto l’Inghilterra aveva bisogno che la regina prendesse marito. Tra i vari pretendenti la scelta era caduta sul principe Albert (Tom Hughes) suo cugino.

Victoria: anticipazioni terza puntata

Gli episodi che vanno in onda questa sera hanno rispettivamente per titolo “Matrimonio Reale” e “Il marito della Regina“.

Nel primo assisteremo ai tentativi della giovane sovrana di assicurare una rendita ad Albert. Ma il Parlamento ha sempre rigettato ogni istanza. Sia Victoria (Jenna Coleman) che Albert cominciano a temere per il loro futuro insieme. Nel frattempo è stata fissata la data delle nozze e man mano che i giorni trascorrono la tensione aumenta. Sono diventate molto chiare e visibili a tutti le divergenze che ci sono tra il Regno e il Parlamento. Il timore di Victoria e di Albert è che tale situazione possa incancrenirsi e avere delle conseguenze negative anche sulla loro vita in comune.

Nel secondo episodio, quando sembrava che finalmente fosse stato raggiunto un equilibrio, ecco che una nuova minaccia piomba su Albert. La giovane coppia stava vivendo un periodo di ritrovata serenità quando durante una seduta pubblica il principe Albert viene umiliato dal Duca di Sussex (David Bamber). Albert non riesce a digerire l’umiliazione che ha subito e ne soffre molto. Victoria, dinanzi a tale situazione, a sua volta si allarma per il dispiacere del marito. Allora decide di mettere in pratica tutte le astuzie di cui è capace per fare in modo che il marito abbia da tutti il rispetto che merita.

Il principe però ha le sue idee su come dimostrare alla regina, al parlamento e ai sudditi il proprio valore. Comincia così per il giovane Albert un intenso periodo di grande lavoro di cui beneficerà tutto il Regno Unito.

Victoria: gli ascolti

Le prime due puntate della serie hanno raccolto una audience inferiore alle aspettative della vigilia. La share si è fermata intorno al 10% mentre il prodotto avrebbe meritato molto di più. Infatti la fiction oltre che ben diretta e recitata in maniera impeccabile, può contare su una ricostruzione dell’epoca molto puntuale e precisa. Da sottolineare inoltre che nel corso dei giorni precedenti Canale 5 ha rimandato in replica la seconda puntata in orario del daytime pomeridiano. Il risultato d’ascolto è stato il medesimo: 10% di share. Infine LaF sta trasmettendo la seconda stagione.



0 Replies to “Victoria terza puntata del 2 gennaio l’umiliazione di Albert”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*