Don Matteo 11 il profilo dei personaggi


Tutte le caratteristiche dei nuovi personaggi che entrano a far parte del cast dell'undicesima stagione della fiction in onda su Rai 1.


Terence Hill torna ad indossare la tonaca di Don Matteo. L’undicesima stagione della serie è prevista a partire da giovedì 11 gennaio su Rai 1 in prima serata alle 21:20. La fiction si compone di13 serate con novità e nuovi personaggi. Accanto ai protagonisti storici Terence Hill, Nino Frassica, Nathalie Guetta, Caterina Sylos Labini, Francesco Scali troveremo new entry che daranno un’impronta differente e più moderna alla storia raccontata.

Don Matteo 11 i nuovi personaggi

Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta)

È il nuovo capitano dei carabinieri della caserma di Spoleto, una delle pochissime donne ufficiali operanti dell’Arma. Ha alle spalle un passato prestigioso come professionista ma ha dovuto mettere sempre in secondo piano la sua vita privata e la sua femminilità per dimostrare di essere all’altezza dei suoi compiti in un ambiente prettamente maschile come quello dell’Arma. La sua corazza anche psicologica è la divisa che indossa.

Chiara Olivieri (Teresa Romagnoli)

É la sorella della “Capitana”. Il suo carattere è completamente opposto a quello di Anna; Infatti è una donna molto sensuale sicura del suo fascino e di come riesce a farlo notare agli uomini che la circondano. È abituata ad avere molte relazioni fugaci e sprona sempre la sorella ad avere più cura di sé stessa come donna. Per Anna e per Chiara il destino ha scritto una pagina singolare ma anche angosciante: le due si innamoreranno dello stesso uomo.

Marco Nardi (Maurizio Lastrico)

È il nuovo pubblico ministero che collabora con i Carabinieri di Spoleto. I suoi primi rapporti con la nuova capitana dei Carabinieri sono disastrosi: i due entrano subito in conflitto soprattutto perché il PM ha una cattiva convinzione, che le donne siano tutte inaffidabili. Purtroppo questo deriva da una ferita ancora aperta del suo passato.

Sofia (Maria Sole Pollio)

È una ragazza di 16 anni che ha perso ambedue i genitori in un tragico incidente. È rimasta sola al mondo e si è rifugiata nella canonica di Don Matteo. La ragazza ha un carattere molto difficile ed è anche abbastanza viziata. Di questo si accorge subito Natalina (Natalie Guetta) che cerca per quanto può di correggere gli atteggiamenti più trasgressivi. Sofia è stata segnata dalla morte dei genitori e tende ad isolarsi dagli altri. Fortunatamente troverà un amico speciale in Seba (Federico Russo). Sarà proprio l’ottimismo del ragazzo a restituirle la gioia di vivere. Ma per Sofia c’è in serbo una sorpresa: sta per scoprire che proprio a Spoleto vive la sua vera madre, quella cioè che l’ha partorita.

Cosimo (Federico Ielapi)

È un bimbo molto intelligente e sveglio. Anche lui viene accolto in canonica da Don Matteo e, come vedremo, instaura un legame molto speciale sia con Don Matteo che con il maresciallo Cecchini (Nino Frassica). Lo scopo di Cosimo è di ritrovare il suo vero padre.

Seba (Federico Russo)

È un compagno di scuola di Sofia. Ha un carattere spigliato al di sotto del quale però nasconde un grandissimo dolore. Infatti Alice, la sua fidanzata, si trova in un ospedale in coma da sei mesi. È stata investita una sera da un pirata della strada quando tornava a casa da una festa. I genitori della ragazza ritengono Seba il responsabile della tragedia accaduta e non lo lasciano avvicinare alla giovane. Sarà Sofia a fornirgli un pretesto per poterla rivedere. Anche per Seba c’è una sorpresa del destino: infatti scoprirà che il legame che lo unisce a Sofia è qualcosa in più di un’amicizia.

Rita Trevi (Giulia Fiume)

È la madre naturale di Sofia. La donna ha dovuto rinunciare alla figlia quando era poco più di una adolescente. Adesso insegna ginnastica proprio al liceo dove Don Matteo ha iscritto Sofia. Il prete in bicicletta che conosce questa situazione vuole fare in modo che le due donne si possano riavvicinare. Dovrà fare però i conti con il carattere duro di Rita e, soprattutto, dovrà spronarla a superare i traumi del suo passato per riabbracciare la figlia.



0 Replies to “Don Matteo 11 il profilo dei personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*