logo


Supercoppa di Spagna Barcellona- Real Madrid su NOVE

- Scritto da 

 Va in onda, questa sera sul canale NOVE la finale di andata della Supercoppa di Spagna. L'appuntamento è alle ore 22. La partita di ritorno è prevista appena tre giorni dopo, il prossimo 16 agosto, al Santiago Bernabeu di Madrid. Questa sera si gioca anche la Supercoppa italiana trasmessa da Rai1 in prime time. Si confrontano Juventus e Lazio.



Sono 33 le edizioni del torneo fino ad ora giocate. La prima risale al 1982. Il Barcellona di Leo Messi è la squadra che ha conquistato il maggior numero di vittorie, dodici. E la ‘Pulce’ argentina è il calciatore che è riuscito a mettere ad andare più volte in rete: dodici volte. Il Real Madrid si è bloccato a nove. Le performance positive si sono riscontrate maggiormente nelle Champions League che nelle Supercoppe di Spagna.

 Naturalmente il Real Madrid in questa edizione della Supercoppa di Spagna è la squadra che parte favorita. A suo favore ci sono almeno tre elementi  fondamentali. Innanzitutto il team ha vinto il campionato l’anno scorso. Inoltre, può contare sullo stesso allenatore, Zinedine Zidane, e non ha perso campioni di primo piano del calibro di Neymar passato al PSG.

Ernesto Valverde, il CT del Barcellona, recentemente insediatosi, invece, deve già fare i conti con l'assenza di star. Infatti si ritrova senza il brasiliano O’Ney.  Tocca a Messi e Suarez impegnarsi al massimo nel tentativo di fare bella figura e non deludere i tifosi che affollano lo stadio. Naturalmente la squadra è in attesa di qualche nuovo arrivo.



Vediamo adesso il responso degli scommettitori.

I pronostici danno per favorito Leo Messi. Dovrebbe essere lui ad andare per primo in rete sbloccando il risultato della finale di andata di Supercoppa di Spagna (è quotato 1.80). Cristiano Ronaldo lo segue a distanza (2.05) anche a causa della preparazione estiva e dei pochi minuti giocati finora in stagione.
Ed ecco quali sono le probabili formazioni delle due squadre.

Barcellona:

(4-1-2-3): Ter Stegen; Aleix Vidal, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets; Rakitic, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Deulofeu. All.: Valverde.

Real Madrid

(4-3-3): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Kovacic, Kroos; Isco, Bale, Benzema. All.: Zidane.

La finale di Supercoppa di Spagna tra Barcellona e Real Madrid, è visibile in chiaro sul canale satellitare TV9 di Discovery. Sarà possibile anche lo streaming, su pc, tablet e smartphone, grazie all’app DPlay.

 

Ultima modifica Domenica, 13 Agosto 2017 09:59
Massimo Luciani

Giornalista, scrittore, opinionista, veneziano DOC. Appassionato di letteratura russa e francese. Giocatore di tennis. Mi occupo prevalentemente di spettacoli, tra cui teatro e televisione.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo