Supercoppa di Spagna Barcellona- Real Madrid su NOVE


Va in onda, questa sera sul canale NOVE la finale di andata della Supercoppa di Spagna. L'appuntamento è alle ore 22.

 Va in onda, questa sera sul canale NOVE la finale di andata della Supercoppa di Spagna. L’appuntamento è alle ore 22. La partita di ritorno è prevista appena tre giorni dopo, il prossimo 16 agosto, al Santiago Bernabeu di Madrid. Questa sera si gioca anche la Supercoppa italiana trasmessa da Rai1 in prime time. Si confrontano Juventus e Lazio.

Sono 33 le edizioni del torneo fino ad ora giocate. La prima risale al 1982. Il Barcellona di Leo Messi è la squadra che ha conquistato il maggior numero di vittorie, dodici. E la ‘Pulce’ argentina è il calciatore che è riuscito a mettere ad andare più volte in rete: dodici volte. Il Real Madrid si è bloccato a nove. Le performance positive si sono riscontrate maggiormente nelle Champions League che nelle Supercoppe di Spagna.

 Naturalmente il Real Madrid in questa edizione della Supercoppa di Spagna è la squadra che parte favorita. A suo favore ci sono almeno tre elementi  fondamentali. Innanzitutto il team ha vinto il campionato l’anno scorso. Inoltre, può contare sullo stesso allenatore, Zinedine Zidane, e non ha perso campioni di primo piano del calibro di Neymar passato al PSG.

Ernesto Valverde, il CT del Barcellona, recentemente insediatosi, invece, deve già fare i conti con l’assenza di star. Infatti si ritrova senza il brasiliano O’Ney.  Tocca a Messi e Suarez impegnarsi al massimo nel tentativo di fare bella figura e non deludere i tifosi che affollano lo stadio. Naturalmente la squadra è in attesa di qualche nuovo arrivo.

Vediamo adesso il responso degli scommettitori.

I pronostici danno per favorito Leo Messi. Dovrebbe essere lui ad andare per primo in rete sbloccando il risultato della finale di andata di Supercoppa di Spagna (è quotato 1.80). Cristiano Ronaldo lo segue a distanza (2.05) anche a causa della preparazione estiva e dei pochi minuti giocati finora in stagione.
Ed ecco quali sono le probabili formazioni delle due squadre.

Barcellona:

(4-1-2-3): Ter Stegen; Aleix Vidal, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Busquets; Rakitic, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Deulofeu. All.: Valverde.

Real Madrid

(4-3-3): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Casemiro, Kovacic, Kroos; Isco, Bale, Benzema. All.: Zidane.

La finale di Supercoppa di Spagna tra Barcellona e Real Madrid, è visibile in chiaro sul canale satellitare TV9 di Discovery. Sarà possibile anche lo streaming, su pc, tablet e smartphone, grazie all’app DPlay.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Supercoppa di Spagna Barcellona- Real Madrid su NOVE”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*