Virus con il neopresidente di Banca Etruria, Piazzapulita con la Madia


Gli ospiti e gli argomenti affrontato dai due talk show del giovedì sera


Tornano questa sera in onda su Rai 2 e La7 Nicola Porro e Corrado Formigli. I due giornalisti conducono rispettivamente una nuova puntata di Virus-Il contagio delle idee e Piazzapulita, a partire dalle 21.10 circa.

Al centro dei due talk show, l’operato del governo Renzi, ora impegnato nella lotta contro i “furbetti” della pubblica amministrazione. I programmi sono in onda a poche ore dalle dimissioni di Rosa Capuozzo, ormai ex sindaco 5 Stelle di Quarto, e dopo l’approvazione dal parte del Consiglio dei Ministri, a licenziamenti e multe per i dipendenti che timbrano il cartellino senza lavorare.

 {module Pubblicità dentro articolo}

Vediamo duqneu quali saranno gli ospiti che dibatteranno i temi affrontati nel corso della serata.

Iniziamo da Rai 2, dove Nicola Porro conduce Virus-Il contagio delle idee. Il giornalista dedicherà la trasmissione alle “sfide di Matteo Renzi”. Dal decreto Madia alla lotta contro gli assenteisti fino alla posizione in Europa, anche riguardo le banche, Porro analizzerà le scelte di politica interna ed estera. Ne discuteranno in studio il responsabile economico del Pd Filippo Taddei, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e il giornalista economico Alan Friedman.
Lo spazio del “corpo a corpo” vedrà invece contrapporsi Vittorio Sgarbi e Umberto Broccolo: punto di partenza, sarà il dibattito che si è creato in seguito alla vicenda che ha coinvolto gli allenatori di Inter e Napoli, Roberto Mancini e Maurizio Sarri. Il secondo infatti, per offendere il primo, lo ha etichettato in maniera più voglare come omosessuale; ne è seguita una polemica che ha tenuto banco nei media nelle ultime 48 ore.
In esclusiva poi, a Virus ci sarà Roberto Nicastro, ex Unicredit, neo presidente di Banca Etruria, Banca delle Marche, CariFerrara e CariChieti. L’intervista finale del conduttore sarà a Stefano Boeri.

Passiamo ora a La7. Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. Saranno in studio Marianna Madia (PD), Giorgia Meloni (Fratelli D’Italia), Enrico Zanetti (Scelta Civica), Roberto Giachetti (PD), i giornalisti peter Gomez (direttore de ilfattoquotidiano.it), Fabrizio Rondolino (L’Unità), Alessandro De Nicola.
Interverrà inoltre nel corso della puntata anche l’ex commissario alla spesa pubblica Carlo Cottarelli, ora Direttore Esecutivo per l’Italia al Fondo Monetario Internazionale

Da sottolineare però che mentre Formigli e Porro si occuperanno dei proveddimenti e delle mosse attualmente in atto del governo, il premier sarà invece ospite in seconda serata a Porta a porta, preferendo il salotto di Bruno Bespa per spiegare ai cittadini quali provvedimenti si stiano prendendo per risanare la situazione politica ed economica del paese.



0 Replies to “Virus con il neopresidente di Banca Etruria, Piazzapulita con la Madia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*