Piazzapulita, stasera con Di Battista e Paola Maugeri


Gli argomenti trattati e gli ospiti del talk show di La7 condotto da Corrado Formigli

Si intitola I fuggitivi la puntata di Piazzapulita in onda questa sera. Corrado Formigli torna sulla rete di Urbano Cairo con un nuovo appuntamento del suo talk politico-economico, in onda a partire dalle 21.10.

 {module Pubblicità dentro articolo}

I “fuggitivi” cui fa riferimento il titolo, sono i tanti cittadini che hanno preferito cambiare paese per avere un avvenire migliore. Hanno lasciato una penisola dove la corruzione impera e la meritocrazia sembra un miraggio lontano come non mai: “L’Italia è un albergo downgraded: era un 5 stelle ed è diventato un 2 stelle”, ha dichiarato Flavio Briatore in un’intervista rilasciata al programma. Un paese che, insomma, ha perso il prestigio di cui godeva.

L’intervista integrale verrà naturalmente trasmessa questa sera nel corso del talk show. I giornalisti di Formigli hanno raccolto diverse testimonianze di italiani emigrati all’estero e che hanno deciso di non tornare più, proprio perché consci chequi non avrebbero le prospettive che invece hanno trovato altrove: “Cosa torno a fare?”, si domanda infatti uno di loro nel promo che anticipa la puntata.

In studio interverranno numerosi ospiti, che spazieranno dal mondo della politica a quello dell’informazione. Ci saranno Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle, Gennaro Migliore del Partito Democratico, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa, la politologa Nadia Urbinati, il direttore di Radio Capital Vittorio Zucconi, Claudio Borghi della Lega Nord, il responsabile economico del Partito Democratico  Filippo Taddei e l’imprenditore Paolo Agnelli. E come abbiamo visto, Paolo Agnelli non sarà l’unico imprenditore a fornire la propria opinione nel corso della serata. diversi saranno i contributi video.

Nello studio di Formigli inoltre, arriveranno anche Dario Cecchini, noto proprietario dell’Antica Macelleria Cecchini, la conduttrice Paola Maugeri e Giuliano Marchesin, ‎Dirigente presso Unicarve – Associazione produttori carni Bovine del Triveneto. Tema affrontato insieme a loro, l’alimentazione: la Maugeri è infatti una convinta vegana, e si confronterà con gli altri due ospiti.

Il programma può essere seguito in streaming e commentato su Twitter attraverso l’hashtag #piazzapulita. Fino a circa due mesi fa, il talk si scontrava al giovedì con Virus di Nicola Porro. nell’attuale stagione televisiva infatti, Formigli aveva preso il posto di Michele Santoro, congedatosi dal pubblico televisivo con Servizio Pubblico. In seguito la collocazione è cambiata per lasciare spazio a Eccezionale Veramente, il contest comico condotto da Gabriele Cirilli. 



0 Replies to “Piazzapulita, stasera con Di Battista e Paola Maugeri”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*