#Cartabianca con D’Alema e Di Maio, diMartedì con Bersani


Gli argomenti trattati e gli ospiti presenti nei due talk show del martedì sera

Appuntamento questa sera con i programmi d’informazione del martedì. Se però la scorsa settimana diMartedì non aveva avuto alcun competitor diretto in quanto a talk show, stasera Giovanni Floris dovrà scontrarsi con Bianca Berlinguer. Esordisce infatti su Rai 3 #Cartabianca, programma che ha preso il posto di Politics-Tutto è politica, poi “rimpiazzato” nella fase di transizione dalla versione serale di Agorà.

Vediamo dunque quali saranno gli argomenti trattati e quali gli ospiti presenti in studio per prendere parte al dibattito.

Iniziamo da #Cartabianca, in onda su Rai 3 a partire dalle 21.15. Bianca Berlinguer debutterà in prima serata occupandosi di lavoro e della sua crisi, di come è cambiata la legislazione che lo regola. Spazio naturalmente anche alla politica, a pochi giorni dal congresso del Partito Democratico e mentre è in corso la direzione PD.
La puntata si articolerà attraverso due faccia a faccia. Il primo, riguardante appunto gli sviluppi interni ai partiti, tra Luigi Di Maio e Massimo D’Alema; il seocndo invece sarà tra Maurizio Landini, leader della Fiom, e l’imprenditore Guido Martinetti, fondatore di Grom. Sul tema lavoro è previsto anche un intervento del regista Michele Placido.
Infine, a chiudere l’appuntamento, Fiorella Mannoia: l’artista, seconda al Festival di Sanremo 2017, ripercorrerà la sua carriera e la sua storia personale.

dimartedì floris

{module Pubblicità dentro articolo}

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone di diMartedì, in onda dalle 21.10. Argomento centrale, il PD: un partito che si rafforza intorno a Matteo Renzi, o rischia di precludersi le possibilità di vincere le prossime elezioni? Intanto, secondo i sondaggi, il Movimento 5 Stelle è il primo partito del Paese, anche se le vicende romane potrebbero infliggere un duro colpo alla fiducia che gli elettori vi ripongono.
Si parlerà poi di economia, euro, Europa. E ancora: i conti pubblici, le novità in arrivo per le tasche degli italiani, le questioni che interessano i consumatori, la cultura. Tra gli ospiti in studio, Pier Luigi Bersani e i giornalisti Massimo Franco del Corriere della Sera e Massimo Giannini di Repubblica. Immancabili i sondaggi di Nando Pagnoncelli, presidente dell’ Ipsos, realizzati appositamente per il programma.

I due talk show possono essere seguiti in diretta streaming, rispettivamente su raiplay.it e la7.it. Per commentare su Twitter, gli hashtag ufficiali sono gli ominimi #cartabianca e #dimartedì. 



0 Replies to “#Cartabianca con D’Alema e Di Maio, diMartedì con Bersani”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*