La Gabbia Open, stasera con Emiliano e Odifreddi


Tutti gli argomenti affrontati e gli ospiti che parteciperanno stasera al talk show di Gianluigi Paragone


Torna questa sera su La7 il talk show condotto da Gianluigi Paragone. Va infatti in onda una nuova puntata de La Gabbia Open, intitolata Cattivi d’Europa: il   riferimento immediato è a quanto sta avvenendo in Olanda, ma si tratta solo del punto di partenza intorno a cui si articolerà la serata televisiva. 

Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti presenti in studio.

 Innanzitutto le elezioni in Olanda, dove cresce la destra di Wilders. Un fenomeno questo che si riscontra anche in altri paesi europei, dai simpatizzanti di Salvini in Italia a quelli di Marine Le Pen in Francia. Si fanno largo conquistando nuove fasce di elettorato, impoverito da anni di crisi economica ed esasperato da un’Unione Europea vista come una macchina di burocrazia. Ad accumunare i vari movimenti delle destre nazionaliste, il malcontento verso le politiche dell’Unione Europea, ritenuta incapace di gestire i flussi migratori e il business dell’immigrazione. In Italia in particolare, parlano le indagini su Mafia Capitale, nel cui sistema confluivano cooperative legate proprio all’accoglienza.
Tra servizi e dibattito in studio, Paragone non rinuncerà a temi quali euro e lobby finanziarie internazionali.
A discuterne, un parterre composto da esponenti della politica e dell’informazione. Ci saranno: il Presidente Regione Puglia Michele Emiliano, Claudio Borghi Aquilini e Massimiliano Fedriga della Leganord, il matematico e saggista Piergiorgio Odifreddi, il massmediologo Klaus Davi, il filosofo Diego Fusaro, la giurista d’impresa Lorenza Morello, il rappresentante dei Giovani Musulmani Saif Abouabid, i giornalisti Antonio Padellaro, Daniele Manca, Maria Giovanna Maglie e David Parenzo.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #gabbiaopen. L’appuntamento è alle 21.10, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo.
La Gabbia Open ha esordito in veste di versione estiva de La Gabbia, rispetto a cui veniva mantenuta la narrazione, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata. Dopo una breve pausa, il talk show è ripartito a settembre ed è andato avanti con la sola pausa natalizia, mentre la programmazione di rete non si è mai fermata, così come avvenuto per tutti i talk show del palinsesto di La7. La trasmissione si caratterizza per i forti toni utilizzati, finalizzati a smascherare le tante caste del nostro Paese.



0 Replies to “La Gabbia Open, stasera con Emiliano e Odifreddi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*