Piazzapulita, stasera con Emma Bonino e un reportage dal Niger


Nuova puntata questa sera con Piazzapulita, il talk show di La7 condotto da Corrado Formigli. Il programma torna in video con inchieste esclusive e il consueto dibattito in studio.


Dopo il reportage da Raqqa trasmesso giovedì scorso, stavolta le telecamere si spostano in Africa; vediamo dunque quali saranno i temi affrontati e gli ospiti che prenderanno parte alla discussione.

La trasmissione di Formigli si accredita ancora una volta come la più attenta agli esteri, per quanto riguarda i talk show. Dopo la Siria, è la volta del Niger. La puntata si strutturerà infatti intorno a due focus principali: immigrazione e  crescita della destra xenofoba in Italia. In particolare la riflessione partirà da due inchieste esclusive: innanzitutto una appunto dal Niger, incentrata sulla bomba migranti pronta a scoppiare, poi una sulla destra in Italia. Due argomenti tra loro collegati, dato che la Lega e i movimenti di destra fanno continuamente leva proprio su questioni e fatti di cronaca in cui sono coinvolti cittadini stranieri.
Spazio anche alla stretta attualità politica: l’attenzione sarà sulle primarie del Movimento 5 Stelle e la scalata al potere di Luigi Di Maio, unico vero papabile candidato premier del Movimento. Non mancherà una riflessione sul movimento stesso fondato da Beppe Grillo, le cui primarie stanno suscitando malcontento anche nella base.

Passiamo ora agli ospiti. Ci saranno Emma Bonino, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il vignettista Vauro Senesi, Emanuele Fiano del Partito Democratico e il fondatore di Mandarin Capital Partners Alberto Forchielli.
Piazzapulita può essere seguito in streaming sul sito la7.it, mentre su www.piazzapulita.la7.it è possibile rivedere tutti i reportage, le inchieste e i momenit salienti delle puntate. Per commentare su Twitter invece, l’hashtag ufficiale è l’omonimo #piazzapulita. L’appuntamento è alle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo.

Il programma è prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Vittorio Zincone, Alessandra Frigo e Gemma Montinaro. Il produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.



0 Replies to “Piazzapulita, stasera con Emma Bonino e un reportage dal Niger”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*