Quando, su quella sedia, si sono già seduti due mostri sacri come Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, il compito non può essere facile.
L’ex conduttore di Affari tuoi e protagonista di Don Matteo ha il vantaggio di essere conosciuto dal pubblico di Rai1 e di essere abile a coinvolgerlo.
Il problema, per lui, è che dopo i fuori onda di Affari Tuoi, mandati in onda da Striscia la Notizia lo scorso anno e durante i quali insultava alcuni concorrenti, il feeling con i telespettatori è tutto da ritrovare.

Via al gioco con il “Domino musicale”. Gli sfidanti Arianna Serra, Silvia Baldi, Andrea Rocco, Rebecca Bianca, Danilo Piccini e Helga Procopio se la vedranno con il campione Angelo Citro (ultimo campione della scorsa edizione, ma non ha mai vinto alla “Ghigliottina”).
Arianna Serra elimina Silvia Baldi, dopo essere stata sfidata alla fine del “Domino musicale”.



Andrea Rocco finisce a rischio eliminazione e sfida Danilo Piccini. Entrambi bravi, con leggero vantaggio di tempo per Andrea. Danilo Piccini finisce elimintato.

Tocca a “Di cosa stiamo parlando?”. Sono rimasti in gara il campione Angelo Citro, Rebecca Bianca, Andrea Rocco e Arianna Serra. Il campione è il primo ad indovinare e va al “Triello”.

Andrea Rocco indovina la seconda parola. Anche lui al “Triello”, mentre Rebecca Bianca e Arianna Serra si giocheranno l’ultimo posto rimasto.

Ora “Il Triello”.
Inizia Andrea Rocco che sceglie una domanda di scienza da 30mila Euro, poi indovina e passa ad una di Italiano da 10mila. Indovina anche la seconda. Come terza domanda sceglie l’argomento “fantasia” da 20mila Euro. Terza risposta esatta.
Si sta dimostrando uno concorrente molto bravo.
Avanti con una domanda di “Curiosità” da 20mila Euro. Sbaglia per la prima volta.




La parola di questa sera era “chiodo”. Angelo aveva scritto “passo”. Niente montepremi per lui, com’era già successo nella scorsa stagione.
La prima puntata della nuova stagione de L’Eredità finisce qui.
Esordio così così per Flavio Insinna che non è mai riuscito a trasmettere la tensione necessaria per un game-show. È stato protagonista di una conduzione piatta, spenta. La sensazione è che sia stata una scelta deliberata, per entrare “in punta di piedi”a L’Eredità. Ma è sembrata una scelta inadatta a lanciare la nuova stagione.

