Prime Video propone il film dal titolo Challengers. Si tratta di una pellicola di genere drammatico. Ha anche suggestive e intense atmosfere sentimentali. La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione di quest’opera è il 2024. La sua durata è di un’ora e cinquantanove minuti.
Regia e protagonisti del film Challengers
La regia è di Luca Guadagnino. I protagonisti principali sono Tashi Duncan e Patrick Zweig. Li interpretano rispettivamente Zendaya e Josh O’Connor. Nel cast c’è anche Mike Faist. Lui dà il volto al personaggio di Art Donaldson.
Dove si sono svolte le riprese?
Questa produzione è stata girata interamente in America. La location principale è Boston. Ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Massachusetts. La produzione è della Frenesy Film Company. Collabora con Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) e Pascal Pictures. Il titolo è conosciuto a livello internazionale con il medesimo nome.
Trama del film Challengers in onda su Prime Video
Analizzando la trama, la storia ha come protagonista Art. Lui, infatti, era un tempo un dominante giocatore professionista di tennis. Purtroppo, però, sprofonda in una profonda crisi. Di conseguenza, per fargli ritrovare il sorriso, i suoi amici lo iscrivono a un torneo. Si tratta, in particolare, di un torneo “Challenger” di basso livello. Loro, infatti, si aspettano facili vittorie per lui. Il piano, tuttavia, si rivela del tutto vano. Infatti, Art si trova ad affrontare il suo amico d’infanzia, Patrick.
Lui, peraltro, è l’ex fidanzato di Tashi. E la sua carriera, purtroppo, si è arenata nella mediocrità. Questo incontro inaspettato, quindi, mette in luce il passato intrecciato del trio. Rivela, peraltro, una storia di intensa amicizia e ambizioni giovanili. E anche di intrecci romantici e tradimenti mai dichiarati. Mentre i flashback si intrecciano con il presente, quindi, Challengers esplora la fragilità dell’amicizia. Soprattutto quando, peraltro, è alimentata dalla competizione e dall’amore condiviso.
Spoiler finale
Questi flashback, inoltre, rivelano i grandi sacrifici che Tashi ha fatto. Infatti, la sua promettente carriera tennistica è stata interrotta da un grave infortunio. E mostrano, peraltro, come Art si sia preso cura di lei. E come, alla fine, l’abbia sposata. Ma la sua passione per Patrick, tuttavia, brucia ancora intensamente. E il loro triangolo amoroso, di conseguenza, si complica ulteriormente. Il fulcro della pellicola, quindi, culmina nella partita clou tra Art e Patrick.
Questa battaglia, peraltro, trascende lo sport. Diventa, infatti, un confronto fisico e crudo con un passato. Un passato che, purtroppo, non riescono a superare. Nei fotogrammi finali, quindi, i due giocano al tie break. Vanno, infatti, avanti e indietro in un equilibrio precario. Cosa succederà dopo, dunque?
Challengers: il cast completo
Di seguito presentiamo il cast completo di questa opera cinematografica. E i rispettivi personaggi che gli attori interpretano:
- Zendaya: Tashi Duncan
 - Josh O’Connor: Patrick Zweig
 - Mike Faist: Art Donaldson
 - Darnell Appling: arbitro maschio
 - AJ Lister: Lily Donaldson
 - Nada Despotovich: madre di Tashi
 - Naheem Garcia: padre di Tashi
 - Alex Bancila: Victor Grusu
 - Bryan Doo: fisioterapista
 - Christine Dye: impiegata motel
 - Hailey Gates: Helen
 - Jake Jensen: Finn Larsen
 
        
                

