Sick, diretto da John Hyams, è un film di genere thriller horror del 2022 ambientato nel pieno della pandemia da COVID-19. Scritto da Kevin Williamson (autore di Scream) e Katelyn Crabb, il film trasforma le ansie del lockdown in un gioco al massacro ad alta tensione. È in onda su Mediaset Italia 2 e ha una durata di 83 minuti.
Regia, produzione e protagonisti del film Sick
John Hyams dirige il film con uno stile visivo teso. Egli, infatti, usa sequenze d’azione ravvicinate e coreografate. Invece, Kevin Williamson e Katelyn Crabb hanno scritto la sceneggiatura. La produzione, inoltre, è curata da Blumhouse Productions, Miramax e altre società.
I protagonisti principali della storia sono:
- Gideon Adlon, nel ruolo di Parker Mason, una studentessa spensierata.
- Bethlehem Million, che interpreta Miri Woodlow, la sua amica razionale.
- Dylan Sprayberry, nel ruolo di DJ Cole, un ragazzo geloso e impulsivo.
- Marc Menchaca e Jane Adams, nei ruoli dei genitori vendicativi.
- Joel Courtney, nel ruolo di Tyler, la vittima della scena iniziale.
Dove è stato girato Sick
La produzione ha scelto lo stato dello Utah per le riprese. Ha sfruttato, infatti, una villa isolata sul lago. Questa casa diventa così un labirinto mortale. Lì, ogni oggetto può trasformarsi in un’arma. La lavorazione si è svolta nel 2021. Yaron Levy ha curato la fotografia del film. Mentre il montaggio è di Andrew Drazek.
Trama del film Sick
La trama si svolge nell’aprile del 2020, durante il lockdown. Inizialmente, il giovane Tyler viene brutalmente assassinato. Poco dopo, le universitarie Parker e Miri vanno in quarantena. Si isolano, infatti, nella villa di famiglia sul lago. L’arrivo inaspettato di DJ, però, agita le acque. La vera minaccia, tuttavia, è un killer mascherato. Egli si introduce nella casa e inizia un assedio sanguinoso. La pandemia, quindi, diventa parte del giudizio morale.
Spoiler finale
Nel finale, si scopre l’identità dei killer. Essi sono Pamela e Jason, due genitori vendicativi. Loro, infatti, accusano Parker di aver infettato il figlio Benji. Il movente è assurdo, ma plausibile. La pandemia, cioè, diventa una scusa per l’omicidio. Parker, tuttavia, riesce a sopravvivere grazie alla sua astuzia. Il film, perciò, si chiude con una riflessione inquietante. In tempi di emergenza, infatti, la giustizia può diventare personale.
Cast completo del film Sick
Il cast del film unisce interpreti giovani e veterani del genere horror.
- Gideon Adlon: Parker Mason
- Bethlehem Million: Miri Woodlow
- Dylan Sprayberry: DJ Cole
- Marc Menchaca: Jason
- Jane Adams: Pamela
- Joel Courtney: Tyler
- Chris Reid: Jeb
- Duane Stephens: Mr. Lyons
- Logan Murphy: Benji