Venerdì 19 dicembre, su Food Network, è in onda FoodCast. Si tratta di un “podcast televisivo”, proposta dalla rete visibile sul canale 33 del digitale terrestre a partire dalle ore 23:00.
FoodCast, conduce Fabio Esposito
FoodCast è un programma originale della società Filmitpro s.r.l, che lo ha realizzato per conto di Warner Bros. Discovery. Le puntate hanno una durata di circa trenta minuti e Food Network, salvo improvvise modifiche di programmazione, ne propone due alla settimana, nella seconda serata del venerdì. Subito dopo il passaggio televisivo, gli appuntamenti sono rilasciati anche in streaming ed on demand mediante l’applicazione Discovery+.
Al timone di FoodCast c’è un volto decisamente già noto al pubblico della rete. Stiamo parlando di Fabio Esposito, conduttore televisivo già al timone dei format Pazzi di Pizza e Pazzi di Roma, dove ha affiancato rispettivamente Sal Da Vinci e Barbara Foria.
La serie è aperta da Fulvio Marino
FoodCast è articolato in una serie di interviste one to one, nelle quali il conduttore Fabio Esposito incontra degli chef. Essi sono i grandi protagonisti dei vari show di Food Network, ma anche altri esponenti della cucina italiana un po’ più lontani dalla televisione.
Tutti loro, nelle varie puntate dello show, raccontano curiosità, vita privata e aneddoti, mostrando un lato di loro che solitamente non appare sul piccolo schermo. Varie le domande alle quali gli ospiti rispondono. In primis l’origine dell’amore per la cucina e per lo spettacolo, oltre che il percorso privato e professionale che li ha portati ad essere ciò che sono oggi.
L’edizione di FoodCast è aperta, il 19 dicembre, da un faccia a faccia con Fulvio Marino. Volto fisso di È sempre mezzogiorno e conduttore de Il Forno delle Meraviglie su Real Time, parla della sua passione per il mondo dei lievitati. A seguire partecipa Rocco Cannavino, al centro di un’intervista che mischia l’ironia ad altri momenti più complessi.
FoodCast, gli ospiti delle altre puntate
Nel corso dell’edizione, Fabio Esposito dialoga, a FoodCast, con vari altri chef. In primis c’è Iginio Massari, noto pasticcere del nostro paese, reduce dall’esperienza da ospite fisso a Bake Off Italia. Altri protagonisti dello show sono Assunta Pacifico, David Fiordigiglio, Davide Nanni ed Enrica Della Martira, fra le concorrenti della terza edizione di MasterChef. Altri protagonisti sono Federico Fusca e Francesca Micoccio. A loro si uniscono anche Francesco Cicchella, Paride Vitale e Tonio Liuzzi, ex pilota di Formula 1 ed oggi imprenditore del settore ristorazione.

