Mercoledì 14 gennaio, su Real Time, è in onda la seconda puntata di Matrimonio a prima vista Italia. La trasmissione è visibile dalle ore 21:25 circa.
Matrimonio a prima vista Italia 14 gennaio, l’ultimo matrimonio e i viaggi di nozze
Al centro di Matrimonio a prima vista Italia, anche nella nuova edizione che ha preso il via la settimana scorsa, ci sono i tre esperti, ovvero l’esperto di comunicazione Andrea Favaretto, della sessuologa Nada Loffredi e della psicologa Giulia Davanzante.
Essi hanno formato tre coppie di single, chiamati ad affrontare un esperimento: sposarsi al buio, cioè senza conoscere il partner, se non una volta sull’altare. Le coppie sono Linda ed Andrea, Marina e Federico ed Irene con Andrea. Se le prime due si sono già unite in matrimonio, l’ultima convola a nozze nella seconda puntata. Durante essa, inoltre, il pubblico ha la possibilità di seguire i viaggi di nozze.
Le nozze di Irene ed Andrea
Durante Matrimonio a prima vista del 14 gennaio si svolge il matrimonio fra Irene ed Andrea. Una volta giunti all’altare, i due si vedono per la prima volta. La prima impressione dello sposo è senza dubbio positiva. Lui, infatti, definisce la compagna “affascinante” e dichiara: “Mi ha colpito subito il suo sorriso, mi piace veramente tanto il suo sguardo“. Di tutt’altro giudizio, invece, è la sposa, che ammette: “Ha gli occhi molto buoni, però purtroppo non sento un’attrazione fisica nei suoi confronti, lo vedi più piccolino di me ed è una cosa che mi ha sempre messo in difficoltà. Avrei voluto sentire un po’ di brividi“.
Subito dopo la cerimonia, la coppia di neo-sposi approfondisce la conoscenza durante il ricevimento, durante il quale scoprono la destinazione del loro viaggio di nozze: la Turchia.
Matrimonio a prima vista Italia 14 gennaio, la luna di miele delle altre coppie
Intanto, a Matrimonio a prima vista del 14 gennaio continuano le lune di miele delle due coppie già sposate. Fra Andrea e Linda le cose sembrano andare per il verso giusto, soprattutto dopo la prima notte. Lui dichiara: “Ci sono stati abbracci e baci, ma ci stiamo rispettando nei tempi“. La sposa aggiunge: “Io sono molto fisica con gesti affettuosi, mentre Andrea fa più fatica su quello“. Fra i due c’è un modo molto differente di approcciare l’esperimento. Ciò, ben presto, crea un certo disagio nella moglie, che sente la necessità di un confronto.
Decisamente differente, invece, è la situazione fra Marina e Federico, che hanno avuto più di qualche incomprensione, specie per le paure della donna. Per cercare di rasserenare gli animi, marito e moglie effettuano una escursione sul Mar Rosso.

