Ascolti TV
Ascolti Tv venerdì 7 ottobre 2022, Tale e Quale Show 22.6%, Viola come il mare 17.5%
Indice dei contenuti
Ascolti Tv venerdì 7 ottobre 2022. Tale e Quale Show vince nel prime superando la fiction Viola come il Mare. Ecco i risultati dell’Auditel per i programmi andati in onda ieri.
Ascolti Tv venerdì 7 ottobre 2022, il prime time
Su Rai 1 Tale e quale Show ha registrato 3.604.000 telespettatori con 22.6% | |
Su Rai 2 Le tre vite di Donato Bilancia 548.000 spettatori con 3%. | |
Per Rai 3 Flesh and Blood 419.000 spettatori con 2.3% | |
Su Canale 5 Viola come il mare 2.868.000 spettatori con 17.5% | |
Su Rete 4 Quarto Grado 1.046.000 spettatori con 7.3% | |
Per Italia 1 Rambo 2 – La vendetta 1.224.000 persone con 6.6% | |
Su La 7 Propaganda live 871.000 persone con 6.1% | |
Su Tv8 MasterChef 833.000 spettatori con 6% | |
Per NOVE Fratelli di Crozza è seguito da 1.107.000 persone con 6.8% |
La fascia preserale
Blob sotto il 5%
Su Rai 1 Reazione a Catena- L’Intesa Vincente 2.973.000 con 24.6%. Reazione a Catena 4.268.000 con 27.6%. | |
Su Rai 2 Hawaii Five-0 558.000 con 4.1%.N.C.I.S. 599.000 con 3.5% | |
Per Rai 3 Blob 865.000 con 4.8%. Via dei Matti n° 0 869.000 con 4.6% | |
Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida 2.129.000 con 18.9%. Caduta Libera 3.173.000 con 21.1% | |
Su Rete 4 Tempesta D’Amore 719.000 spettatori con 3.9%. | |
Per Italia 1 N.C.I.S. è seguito da 654.000 persone con 3.8% | |
Su La 7 Lingo ha registrato 126.000 spettatori con 0.9%. | |
Su Tv8 Celebrity Chef 349.000 spettatori con 2.1% | |
Per NOVE Cash or Trash – Chi Offre di Più? 220.000 spettatori con 1.4% |
Ascolti Tv venerdì 7 ottobre 2022, l’access prime time
Otto e Mezzo al 7.8%
Su Rai 1 Soliti Ignoti – Il Ritorno 4.303.000 spettatori con 21.7% | |
Su Rai 2 Tg2 Post 647.000 telespettatori con 3.2%. | |
Per Rai 3 Il Cavallo e la Torre 1.421.000 con 7.3%. Un Posto al Sole 1.482.000 con 7.4% | |
Su Canale 5 Striscia la notizia 3.746.000 telespettatori con 18.9%. | |
Su Rete 4 Stasera Italia 1.085.000 -5.6%, 1.058.000-5.3%. | |
Su Italia 1 N.C.I.S. New Orleans 1.102.000 spettatori con 5.6% | |
Su La 7 Otto e Mezzo è visto da 1.544.000 persone con 7.8% | |
Su Tv8 100% Italia 355.000 spettatori con 1.8% | |
Per NOVE Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul Pezzo 443.000 spettatori con 2.3%. |
Daytime mattutino
Agorà sotto il 6%
Su Rai 1 Storie Italiane 608.000 -17.3%; 567.000 -13.1%. E’ Sempre Mezzogiorno 1.494.000 -16.8% | |
Su Rai 2 I Fatti Vostri 482.000 con 10%; 794.000 con 9.6% | |
Per Rai 3 Agorà 235.000 con 5.8%. Agorà Estate Extra 174.000 con 5% | |
Su Canale 5 Mattino Cinque News 802.000-20.4%; 766.000- 21.8%. Forum 1.339.000- 21% | |
Su Rete 4 Rizzoli & Isles è visto da 75.000 persone con 2.1%. | |
Per Italia 1 Sport Mediaset 720.000 persone con 5.9%. | |
Su La 7 L’Aria che Tira 244.000 con 5.3%, 357.000 con 3.9% |
Ascolti Tv venerdì 7 ottobre 2022, day time pomeridiano
Geo appena sopra il 8%
Su Rai 1 Oggi è un Altro Giorno 1.573.000-16.3%. La Vita in Diretta 1.833.000 con 20.3% | |
Su Rai 2 Ore 14 594.000 con 5.4%. BellaMa’ 261.000 con 3.1% | |
Per Rai 3 Aspettando Geo 453.000 con 6.1%. Geo 740.000 con 8.1%. | |
Su Canale 5 Pomeriggio Cinque 1.260.000-15.9%, 1.552.000-17.3% | |
Su Rete 4 Lo Sportello di Forum 666.000 con 6.1%. Tg4 – Diario del Giorno 292.000 con 3.6%. | |
Per Italia 1 N.C.I.S. Los Angeles 292.000-3.5%;279.000-3.7%. The Mentalist 283.000-3.3%. | |
Su La 7 Tagadà 365.000 con 4.1% Tagadà#Focus 244.000 con 3.2% |
Ascolti Tv venerdì 7 ottobre 2022, seconda serata
Maurizio Costanzo Show il meglio al 13.5%
Su Rai 1Tv7 ha registrato 582.000 telespettatori con 10.1% | |
Su Rai 2 A tutto calcio 196.000 spettatori con 2.2% | |
Per Rai 3 Ossi di Seppia 190.000 con 1.3%, 176.000 con 1.4%. | |
Su Canale 5 Maurizio Costanzo Show- Il meglio 790.000 spettatori con 13.5% | |
Su Rete 4 All rise è visto da 228.000 persone con 5.9% | |
Per Italia 1 Giustizia a tutti i costi 391.000 telespettatori con 4.1% |
Ascolti TV
Ballando con le stelle e Tu si que vales, primo bilancio ascolti: Maria De Filippi domina la sfida Auditel
Indice dei contenuti
Da tre settimane, nei palinsesti televisivi 2023 si è riproposta la sfida negli ascolti tra Ballando con le stelle e Tu si que vales. I due programmi, dunque, sono tornati a dar vita a uno dei faccia a faccia Auditel più interessanti degli ultimi anni.
Ballando con le stelle Tu si que vales ascolti, i dati di Ballando con le stelle
La sfida tra Ballando con le stelle e Tu si que vales, nella stagione 2023, è iniziata lo scorso 21 ottobre, quando ha debuttato il talent show condotto da Milly Carlucci. Lo show, complice l’ampia copertura offerta dagli altri programmi della Rai e un cast di concorrenti decisamente molto forte, sta ricevendo ottimi riscontri. I primi tre appuntamenti, in onda dalle 20:40 circa fino all’una e un quarto di notte, hanno convinto una media di 3,2 milioni di telespettatori, per una share di poco superiore al 22%.
Il carrozzone di Maria De Filippi vince la sfida Auditel
Analizzando le tre puntate di Tu si que vales, ovvero quelle che si sono confrontate negli ascolti con il competitor di Ballando con le stelle, emerge che il carrozzone di Maria De Filippi ha vinto la sfida negli ascolti.
La media dei telespettatori si attesta sui 3,9 milioni di telespettatori, con una share del 27,5%. Va da sé, che per il momento la sfida negli ascolti tra Ballando con le stelle e Tu si que vales ha come temporaneo vincitore quest’ultimo format. Un dato interessante, inoltre, è quello del 21 ottobre. In tale giornata, lo show di Canale 5 ha ricevuto il numero più alto di telespettatori della stagione. Primato che assume ancora più significato, se si considera che in quella serata è andato in onda l’esordio di Ballando con le stelle.
Ballando con le stelle Tu si que vales ascolti, i precedenti
La sfida negli ascolti tra Tu si que vales e Ballando con le stelle non è un unicum del 2023. I due programmi, tra i fiori all’occhiello dei palinsesti delle reti ammiraglia della Rai e di Mediaset, si ripropone oramai ogni anno.
Quasi sempre, però, l’esito finale negli ascolti premia Tu si que vales.. Lo scorso anno, ad esempio, il programma con Maria De Filippi ha chiuso la propria stagione con una media di poco meno di 4 milioni di spettatori, per una share del 28,90%. Ballando con le stelle, nel complesso, si è fermata a 3,6 milioni di spettatori per il 25,8%. I due show si sono scontrati per sette settimane, nelle quali ha sempre avuto la meglio la trasmissione del Biscione. Risultati simili si riscontrano anche negli anni precedenti. Insomma: nonostante gli sforzi, il programma di Milly Carlucci non sembra ancora in grado di raggiungere il competitor.
Ascolti TV
Le novità della stagione 2023-2024, bilancio degli ascolti delle prime puntate: male Balivo, Matano batte Merlino
Indice dei contenuti
Nelle ultime due settimane hanno esordito quasi tutti i programmi più attesi, sia nel daytime che nel prime time. Qui di seguito analizziamo il trend negli ascolti di alcuni dei debutti della stagione 2023-2024.
Ascolti debutti 2023-2024, male Caterina Balivo
Uno dei debutti più chiacchierati della stagione 2023-2024 è, almeno per la Rai, quello di Caterina Balivo. Per lei, in realtà, si tratta di un ritorno dopo qualche anno di assenza dalla TV di Stato. Dall’11 settembre guida La volta buona, programma delle 14:00 che sostituisce Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.
La volta buona, nella settimana del debutto nella stagione 2023-2024, ha ottenuto ascolti deludenti. Le puntate hanno convinto una media di 1,2 milioni di persone, per una share del circa 12%. Numeri più bassi rispetto a quelli ottenuti da Bortone con Oggi è un altro giorno e dalla stessa Balivo con Vieni da me, in onda fino al 2020. L’unica cosa in comune tra le due presentatrici, almeno per ora, è che entrambe hanno sempre perso contro Uomini e Donne, leader negli ascolti di quella fascia oraria.
L’inedita sfida tra Alberto Matano e Myrta Merlino
Sin dall’annuncio dei palinsesti 2023-2024 c’è stata grande curiosità per l’inedita sfida negli ascolti del pomeriggio. Su Rai 1 c’è la certezza de La Vita in Diretta con Alberto Matano. Su Canale 5, invece, c’è la rivoluzione di Pomeriggio Cinque, che dopo anni di conduzione targata Barbara D’Urso ha al timone Myrta Merlino, nuova arrivata in Mediaset.
Il cambio, per il Biscione, non è soddisfacente. Dopo il sostanziale pareggio dell’11 settembre, nel resto della settimana Matano ha sconfitto Merlino. La giornalista, in particolare, si è spesso fermata a 1,1 milioni di telespettatori, con una media del 15%. Il competitor di Rai 1, invece, ha puntualmente toccato il 19%, con 1,4 milioni di ascoltatori.
Ma Merlino, nella prima settimana in onda contro la concorrenza di Matano, ha racimolato dati Auditel inferiori rispetto a quelli del 2022 avuti da Barbara D’Urso. Mentre quest’ultima ha ottenuto una media settimanale pari a circa il 17%, Myrta Merlino si è dovuto accontentare del 15%. C’è da dire, comunque, che gli ascolti di D’Urso erano alti anche per la morte della Regina Elisabetta, che si è verificata propria nella prima settimana di programmazione stagionale e che ha destato grande curiosità nel pubblico.
Ascolti debutti 2023-2024, bene Bianca Berlinguer, male Monica Maggioni
Per quanto riguarda gli ascolti degli altri debutti del daytime 2o23-2024, merita un breve approfondimento Unomattina. Massimiliano Ossini, già al timone lo scorso anno, dall’11 settembre scorso è in coppia con Daniela Ferolla. Il numero di telespettatori è in crescita, contestualmente all’aumento della durata del format, che ha guadagnato circa 30 minuti in più.
Chi non può festeggiare è Monica Maggioni con In mezz’ora. L’ex Direttrice del TG1, il 10 settembre, ha convinto 700 mila persone per una share di 6,7%. Lucia Annunziata, invece, aveva portato davanti alla televisione 981 mila spettatori con l’8,4%. Dato, questo, che ha ancora più valore se si considera che l’esordio dell’ex volto Rai si è svolto in piena estate, il 24 luglio del 2022.
Considerando la prima serata, il rivoluzionato Grande Fratello, in onda l’11 e il 15 settembre, ha convinto una media di 2,4 milioni di individui con il 16% di share. A pesare è soprattutto il crollo avvenuto nella puntata venerdì. Nel 2022, le prime due serate del tanto criticato GF Vip 7 avevano interessato lo stesso numero di individui, per una share più alta, del 20%. La linea editoriale votata alla sobrietà, per ora, non paga.
Infine, l’ultimo debutto molto attesi nella stagione 2023-2024 è quello di Bianca Berlinguer con È sempre Cartabianca, promossa negli ascolti. Ad oggi, la giornalista su Rete 4 ha totalizzato il 9,6% del 5 settembre e il 7,03% del 12/09. Le prime due puntate di Cartabianca su Rai 3, l’anno scorso, hanno segnato rispettivamente il 6,6% e il 4,5%, seppur in serate che presentavano una controprogrammazione molto più insidiosa rispetto a quella attuale.
Ascolti TV
Ascolti TV sabato 4 marzo 2023, The Voice Kids 22.9%, C’è Posta per te 28.8%
Indice dei contenuti
Ascolti Tv sabato 4 marzo 2023. C’è Posta per te, vince nel prime time superando The voice Kids. Ecco i risultati dell’Auditel per i programmi andati in onda ieri.
Ascolti Tv sabato 4 marzo 2023, il prime time
Su Rai 1 The Voice Kids ha registrato 3.589.000 spettatori con 22.9% | |
Su Rai 2 F.B.I. International 726.000 spettatori con 4% | |
Per Rai 3 Sapienza un solo pianeta 896.000 spettatori con 5.3% | |
Su Canale 5 C’è Posta per Te 4.556.000 spettatori con 28.8% | |
Su Rete 4 Il padrino: epilogo – La morte di Michael Corleone 402.000 spettatori con 2.5% |
|
Per Italia 1 Dragon Trainer – Il mondo nascosto 558.000 persone con 3% | |
Su La 7 La maschera di ferro 402.000 con 2.3% | |
Su Tv8 Gran Premio del Bahrain di Formula 1 779.000 spettatori con 4.1% | |
Per NOVE Per qualche dollaro in più 234.000 spettatori con 1.4% |
La fascia preserale
L’ Eredità al 25.9%
Su Rai 1 L’Eredità – La Sfida dei 7 2.854.000 con 20.5%. L’Eredità 4.197.000 con 25.9% | |
Su Rai 2 Radio2 Social Club 412.000-2.6%. N.C.I.S. Los Angeles 566.000-3.2% | |
Per Rai 3 Tg Regione 2.303.000 con 13.6%. Blob 966.000- 5.4% | |
Su Canale 5 Avanti il Primo! Story 2.225.000 con 16.3% Avanti un Altro! Story 3.203.000 con 20.2% | |
Su Rete 4 Tempesta D’Amore 736.000 spettatori con 4.1%. | |
Per Italia 1 C.S.I. 592.000 telespettatori con 3.4% | |
Su La 7 Lingo – Parole in Gioco ha registrato 274.000 telespettatori con 1.7% |
Ascolti Tv sabato 4 marzo 2023, l’access prime time
Striscia la notizia al 20.9%
Su Rai 1 Soliti Ignoti ha registrato 4.423.000 telespettatori con 22.9% | |
Su Rai 2 Tg2 Post 579.000 spettatori con 3% | |
Su Rai 3 Le Parole 1.349.000 -6.9% | |
Su Canale 5 Striscia La Notizia 4.023.000 persone con 20.9% | |
Su Rete 4 Controcorrente 783.000 con 4.1%; 568.000 con 2.9% | |
Su Italia 1 N.C.I.S. ha registrato 1.210.000 spettatori con 6.4% | |
Su La 7 In Onda è visto da 823.000 persone con 4.3% |
Daytime mattutino
Linea Verde Life al 20.8%
Su Rai 1 Buongiorno Benessere 1.001.000- 19.5%. Linea Verde Life 2.487.000- 20.8% | |
Su Rai 2 Mondiali di Sci 454.000 con 7.6%. Check Up 262.000 con 2.7% | |
Per Rai 3 Agorà Weekend 201.000 -3.8%.Mi Manda Raitre 214.000 -4.2% | |
Su Canale 5 Forum ha registrato 1.268.000 spettatori con 16.3% | |
Su Rete 4 Un Ciclone in Famiglia 3 ha registrato 70.000 spettatori con 1.4% | |
Per Italia 1 Sport Mediaset è seguito da 813.000 spettatori con 5.7%. | |
Su La 7 Omnibus 161.000 con 3.4%.Coffee Break Sabato 160.000 con 3.2%. |
Ascolti Tv sabato 4 marzo 2023, day time pomeridiano
Tv Talk 8.2%
Su Rai 1 Linea Bianca 1.859.000 con 13.8%. Italia Sì 1.444.000- 13.8% ; 2.017.000 – 16.7% | |
Su Rai 2 Strade Bianche di Ciclismo 566.000 spettatori con 4.7% |
|
Per Rai 3 TV Talk 912.000 -8.2%. Frontiere 448.000 con 4.4% | |
Su Canale 5 Verissimo 2.264.000 con 22.3%; 2.098.000 con 18.2% | |
Su Rete 4 Lo Sportello di Forum 750.000 – 5.8%. Tg4 – Diario del Giorno 426.000 – 3.9% | |
Per Italia 1 Freedom – Oltre il Confine 527.000 spettatori con 4.1% | |
Su La 7 Coppa Italia femminile Inter-Juventus 150.000 spettatori con 1.3% |
Ascolti Tv sabato 4 marzo 2023, seconda serata
Ciao Maschio al 14.7%
Su Rai 1 Ciao Maschio 678.000 spettatori con 14.7% | |
Su Rai 2 Tg2 Dossier 481.000 con 3.1%. Tg2 Storie 226.000 con 2% | |
Per Rai 3 TG3 Mondo è visto da 453.000 persone con 4.1% | |
Su Rete 4 Eliminators è visto da 186.000 persone con 3.5% | |
Per Italia 1 Ruby Red 278.000 spettatori con 2.6% |
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show3 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento4 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show2 anni fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda