Dopo la settimana di pausa per il Festival di Sanremo, è tornata la serie Che Dio ci aiuti polverizzando le altre proposte. Esordio deludente per Popolo sovrano.
Lieve miglioramento per L’isola dei famosi nella collocazione del mercoledì sera. Parte oltre il 12% la seconda stagione della serie La porta rossa. La Champions league non decolla e si appiattisce sul 13.8%.
Ottimo risultato per il tv movie Io sono Mia interpretato da Serena Rossi. Ai minimi storici Canale 5 superata dalla consorella Italia 1 con la puntata infrasettimanale di Le iene show.
Risultato scontato per Il Commissario Montalbano che sfonda il tetto del 44% di share. Tutte le altre proposte televisive soffrono della concorrenza.
Crollo confermato per L’Isola dei famosi su Canale che si ferma al 13.7%. Vince Che tempo che fa con Fazio che ha ospitato Virginia Raffaele. Boom di ascolti per Domenica in – Speciale Festival di Sanremo.
La 69esima edizione del Festival di Sanremo chiude con una share superiore al 56%. Ottimo risultato anche per il DopoFestival che sfonda il tetto del 50%.
La quarta serata del Festival di Sanremo 2019 perde altri punti di share. Resiste soltanto Quarto Grado che però cala al 4%.
Tutta l’attenzione della prima e seconda serata è concentrata su Sanremo 2019. Il resto dell’audience è letteralmente crollato. Resiste solo Piazzapulita.
La seconda serata di Sanremo 2019 ha perso due punti percentuali di share. Oltre il 37% il DopoFestival
Cala rispetto allo scorso anno, l’audience del primo appuntamento di Sanremo 2019. Nella serata dell’esordio della kermesse canora, Bianca Berlinguer con #cartabianca supera diMartedì di Giovanni Floris.