blog
The Voice 2: i nostri giudizi sulla 1° puntata di battle

Andrea Azzurra e Elisabetta (team Pelù) danno il via alla gara con una versione esplosiva di E la luna bussò di Loredana Bertè. Andrea Azzurra in particolare dimostra una grande padronanza del palcoscenico e vince il duello.
Entra poi in scena il team Noemi che cala due assi come Gianna e Angela che devono interpretare Titanium di David Guetta. Entrambe hanno inserito il turbo ma la sana follia di Gianna prende il sopravvento e non lascia scampo alla sua avversaria.
La prima sfida della squadra di J-Ax è tra Giulia e Debora. Le ragazze cantano You And I di Lady Gaga e, sebbene il buon livello tecnico di entrambe, Debora ha dalla sua una più spiccata originalità e una personalità più forte che prevale sulla rivale. Piero Pelù però preme il pulsante dello “Steal” e salva Giulia dall’eliminazione, portandola nella propria scuderia.
Raffaella Carrà ha scelto di far sfidare Tommaso e la coppia di fidanzati Marco e Sara. Il trio si esibisce su Counting Stars dei One Republic: un confronto impari e perso in partenza per i fidanzatini, piuttosto insipidi davanti alla voce androgina di Tommaso che supera facilmente il turno.
Hedonism degli Skunk Anansie è il pezzo che vede contrapposti Esther e Steven della squadra di Pelù. Più misurata ed efficace l’interpretazione della ragazza che vince senza troppe difficoltà.
Simone e Valentina portano sul palco di The Voice un classico di Caterina Caselli, Sono bugiarda. Esibizione frizzante e divertente che premia il giovane concorrente, ritenuto da Raffaella Carrà più pronto della sua collega.
Per il team Noemi si sfidano Andrea e Jimmy su Vita di Dalla-Morandi. Passa il turno Andrea nonostante Jimmy ci sia sembrato, a parità di bravura, più completo e dotato di una maggior presenza scenica.
Arriva poi la sfida più attesa della serata: Luna Palumbo VS Suor Cristina per la squadra di J-Ax. Il brano in questione è Girls Just Want To Have Fun di Cyndi Lauper. Una gara a chi fa capire meno il testo. Soprattutto Luna mostra grandi lacune nel canto in inglese e la sua vocalità non rende su questo brano squisitamente pop. Suor Cristina risulta più spontanea e dentro lo spirito della canzone; è lei, giustamente, a passare il turno. Ma a sorpresa Pelù, Noemi e la Carrà premono il pulsante dello “Steal” per Luna, e la ragazza sceglie di entrare nella squadra di Raffaella.
Ed è proprio il caschetto biondo a dover prendere la decisione successiva tra Francesco e Giuseppe che si misurano su I Don’t Wanna Miss A Thing degli Aerosmith. Gli acuti che entrambi sfoderano da metà esibizione strappano applausi in studio, ma a livello interpretativo Francesco regala qualcosa in più. Raffaella preferisce però Giuseppe.
La palla passa nuovamente a Noemi per il duello tra Andrea Nocera e Gianmarco Dottori sulle note di Beggin’. Bella prova per i due giovani che dimostrano grande grinta. A favore di Gianmarco gioca anche un timbro più originale ed è lui a proseguire la gara.
Paola e Claudia sono le due ragazze del team Pelù che salgono sul ring con Città vuota di Mina. Sfida molto interessante, due voci convincenti ma il graffio di Claudia ha la meglio e conferma l’ottima impressione che ci fece alle “Blind”. Per Paola il cammino continua ugualmente perché viene salvata da Noemi che la prende con sé.
Just The Way You Are di Bruno Mars è la canzone che vede contrapposti Alice e Pietro del team J-Ax. Prova non esaltante, con diverse imprecisioni specialmente da parte del ragazzo. Il rapper sceglie di portare avanti lui perché Alice, essendo più giovane, ha più tempo per sfondare.
Per la squadra di Raffaella Carrà scendono in campo Federica e Francesca che si sfidano su Tra te e il mare di Laura Pausini. Nettamente migliore Federica, laddove invece Francesca più volte è stata in anticipo sul tempo. A passare il turno è la prima.
Si torna alla squadra di Piero Pelù con Federica e Benedetta che si cimentano in Knock On Wood dando prova di essere due elementi molto forti. A spuntarla è Federica e proprio quando sembra che per Benedetta non ci sia più nulla da fare, J-Ax la accoglie nel proprio team.
Sfida in rima per i due rapper del team di J-Ax, Dylan e Ivan. Il pezzo in questione è Wild, Young & Free ma la performance è alquanto inutile e dimenticabile. Il coach elimina Ivan.
La rossa Noemi deve prendere ancora una decisione. A contendersi un posto sono Claudia e Francesca con La musica che gira intorno di Ivano Fossati. E con la vittoria della ragazza vi diamo appuntamento a mercoledì prossimo per la seconda puntata delle “Battle”.

Siamo sempre alla ricerca di candidati di talento, curiosi del mondo che li circonda e appassionati di tv ed intrattenimento. In Maridacaterini.it troverai una comunità di persone innovative e creative.
Ogni collaboratore gioca un ruolo fondamentale per il futuro della nostra testata giornalistica. Non rincorriamo il gossip e la notizia “strappa click”, abbiamo rispetto per tutti. Tentiamo di proporre ai nostri lettori un’informazione corretta, le cui fonti sono sempre verificate.
Pensi di essere il candidato giusto?
Invia il tuo curriculum all’indirizzo email: info@maridacaterini.it.
blog
MTV Video Music Awards 2014: le performance che vedremo

blog
Giuditta Arecco: “Da lunedì inizia la mia conduzione a RDS”

{module Banner sotto articoli}
Lunedì inizia dunque il suo lavoro a RDS. Ci spiega in che cosa consiste?
Sarò impegnata sull’emittente in due flussi nei quali ci sarà accanto a me Paolo Piva. Io però sarò a Roma e Paolo Piva a Milano. Comincio la mia conduzione a due in queste fasce orarie: dal lunedì al venerdì sarò in onda dalle 22 all’1 di notte, mentre venerdì sabato e domenica gli ascoltatori potranno seguirmi dalle 18 alle 22.
Come è organizzata la sua conduzione in queste fasce orarie?
Poichè RDS è una radio a gestione prettamente giornalistica, il mio compito e quello di Paolo Piva sarà di trovare notizie simpatiche, magari esclusive, leggere ma sempre interessanti con le quali poter intrattenere i radioascoltatori, coinvolgendoli nella discussione e anche in una serie di giochi. Non è detto che dalla settimana successiva a quella in cui inizio il mio lavoro non possa cambiare qualche contenuto. Per adesso lasciamo la curiosità ai nostri ascoltatori.
Sarà la prima volta che gestirà un microfono in coppia?
Ho iniziato la sera stessa della mia vittoria ad RDS Academy. In effetti sono stata in onda in diretta come co-conduttrice in una sorta di festa finale insieme a Roberta Lanfranchi che gestisce il suo programma la domenica sera. E il mattino dopo ho ripetuto la stessa esperienza in altre tre trasmissioni di RDS.
Ma lei ha sempre voluto diventare una speaker o aspirava ad altro?
Lavorare alla radio è stato il mio sogno fin da quando avevo 14 anni e per poterlo rincorrere non ho frequentato l’università. Ho iniziato a lavorare nella piccola radio di Varazze gestita da mio padre. Ed è stato proprio lui a spingermi a partecipare ad RDS Academy.
Significa che l’idea è venuta a suo padre e non a lei?
Si, un giorno mio padre, avemdo saputo che stavano realizzando il talent su Sky Uno, mi ha letteralmente spinta a partecipare dicendo: “Hai 28 anni, questa è l’età giusta”, così ho realizzato un piccolo video – provino con due canzoni che mi piacevano, l’ho inviato e sono stata selezionata.
Che effetto ha avuto su di lei la presenza di Anna Pettinelli in giuria?
E’ stata una vera sorpresa. La Pettinelli ha rappresentato per me da sempre un vero e proprio modello di speaker radiofonica, l’ho sempre considerata la migliore di tutte. Sapere che avrei dovuto esibirmi dinanzi a lei mi ha procurato molta emozione.
Ci sono altri modelli di speaker radiofonici a lei graditi?
Luisella Berrino di Radio Montecarlo e Rosaria Renna di RDS, assieme alla Pettinelli, rappresentano per me il meglio nel settore delle speaker radiofoniche.
E in quello maschile?
Max Venegoni, Claudio Guerrini e Corrado Gentile di RDS sono esponenti radiofonici di grande professionalità.
Che cosa caratterizza la sua conduzione radiofonica?
Non amo la volgarità, ascolto molta radio anche quando non lavoro, cerco di avere leggerezza e credibilità, elementi che ritengo necessari per fare presa sul pubblico di una grande emittente nazionale.
Ma c’è una trasmissione che le piacerebbe realizzare?
Quando lavoravo nella radio di mio padre ho condotto una trasmissione rock, ma mi rendo conto che in un’emittente nazionale bisogna dare spazio anche ad altri generi musicali.
Un programma non musicale che segue con piacere?
La zanzara di Radio24 perchè è incisivo e legato all’attualità.
Cosa fa nel tempo libero?
Sono una grande lettrice, mi piace ogni genere di letteratura, spazio da Zafòn a Wallace fino a Fight Club e Stephen King.
Ma avrà un hobby?
Suono la chitarra e mi piacciono soprattutto le canzoni semplici, adoro suonare quelle dei Pink Floyd.
Dunque si trasferisce a Roma?
Sì, ho già trovato una sistemazione e da lunedì sarò anch’io una cittadina della Capitale, grazie ad RDS.
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Cultura - programmi culturali in TV2 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento3 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo