blog
The Voice 2: la finale vissuta in studio

{module Banner alto}
La puntata inizia in grande stile con l’esibizione del gruppo Clean Bandit sulle note della hit Rather Be che infiamma lo studio. I finalisti hanno l’onore di esibirsi insieme a loro e da subito ci si accorge che l’audio, per quel che riguarda le performance, non è dei migliori per chi assiste dal vivo allo show, e questa resta una costante per quasi tutta la durata della trasmissione.
La gara si apre con Giorgia (Team Noemi) che si cimenta in I Try di Macy Gray. Nonostante la difficoltà tecnica di cui sopra, l’esibizione pare più che buona e fa ben sperare per il cammino della ragazza verso il traguardo finale.
L’entrata del coro rende ancor più emozionante la prova. Tommaso (Team Carrà) si confronta con Smooth Criminal di Michael Jackson: audio quasi non pervenuto, arriva però l’energia del giovane concorrente e soprattutto quella dei suoi sostenitori che non risparmiano grida di incitamento. Suor Cristina (Team J-Ax) invece porta sul palco Beautiful That Way di Noa: scelta sicuramente furba da parte del coach che infatti viene apprezzata dai presenti. Il Team Pelù con Giacomo osa invece di più proponendo Nessun Dorma in chiave rock. Esecuzione non perfetta, ma tant’è.
Nel secondo round i quattro talenti duettano con i propri coach. Giorgia e Noemi sono forse le migliori con Ain’t No Mountain High Enough: l’incontro tra le due voci soul annulla le distanze tra professionista e dilettante. Divertimento alle stelle con Tommaso e Raffaella che interpretano It’s Raining Men: esibizione stramba e non molto riuscita, ma rappresenta un momento di puro spettacolo. Suor Cristina e J-Ax cantano Gli anni degli 883 e subito scatta l’effetto nostalgia per gli anni ’90. I ‘ragazzacci’ Piero e Giacomo optano per Stairway To Heaven dei Led Zeppelin strappando applausi da ogni angolo dello studio.
Finalmente arriva il momento degli inediti, quest’anno passati assolutamente sotto silenzio nel corso dell’edizione. Al primo ascolto l’impressione è che abbiano fatto bene a non insistere su questo aspetto, ma vogliamo credere che con più ascolti la situazione possa migliorare. Musicalmente il brano di Tommaso La perfezione non c’è presenta qualche spunto interessante, ma il migliore sembra Rimedio di Giacomo, un brano che Piero Pelù aveva nel cassetto e ha tirato fuori per il suo pupillo. Dopo quasi 2 ore e mezza dall’inizio del programma si decide che forse è arrivato il momento di eliminare il primo concorrente. Il televoto arresta la gara, ahimè, per Giorgia Pino.
I tre finalisti si danno battaglia con la riproposizione del brano portato alle blind: Tommaso incanta nuovamente con Summertime Sadness, Suor Cristina manda in delirio la folla con No One, e Giacomo continua ad essere uno dei più acclamati dopo la performance di Rock And Roll dei Led Zeppelin. L’impressione che possa essere lui a spuntarla sulla favorita Suor Cristina è palpabile. A mezzanotte qualcosa ci risveglia dal sonno incombente: è il duetto tra Piero Pelù e J-Ax sul brano Spirito libero. A loro si aggiunge a sorpresa il conduttore Federico Russo ma la vera chicca è vedere Noemi e Raffaella Carrà ballare insieme sotto il palco come se fossero 2 amiche in discoteca. Sicuramente il miglior momento della serata e di tutta la seconda edizione di The Voice.
Subito dopo arriva il secondo verdetto del televoto, che elimina Tommaso Pini. Lo scontro finale tra Suor Cristina e Giacomo Voli è sul loro ‘pezzo forte’: What A Feeling VS Vivere il mio tempo. Quest’ultimo brano finalmente dà modo al rocker di non strillare e far godere il pubblico con toni più morbidi. Noemi sale sul palco per cantare il nuovo singolo Don’t Get Me Wrong e spezzare così la tensione che precede il verdetto finale. Verdetto che non smentisce le più facili previsioni, e così a vincere The Voice Of Italy è la concorrente che non smania di fare dischi: Suor Cristina. La giovane esprime il desiderio di recitare tutti insieme il Padre Nostro. Nello studio scende il gelo. Dopo la preghiera, la concorrente propone nuovamente l’inedito Lungo la riva e viene raggiunta sul palco dalle consorelle. La messa è finita, andiamo in pace.

Siamo sempre alla ricerca di candidati di talento, curiosi del mondo che li circonda e appassionati di tv ed intrattenimento. In Maridacaterini.it troverai una comunità di persone innovative e creative.
Ogni collaboratore gioca un ruolo fondamentale per il futuro della nostra testata giornalistica. Non rincorriamo il gossip e la notizia “strappa click”, abbiamo rispetto per tutti. Tentiamo di proporre ai nostri lettori un’informazione corretta, le cui fonti sono sempre verificate.
Pensi di essere il candidato giusto?
Invia il tuo curriculum all’indirizzo email: info@maridacaterini.it.
blog
MTV Video Music Awards 2014: le performance che vedremo

blog
Giuditta Arecco: “Da lunedì inizia la mia conduzione a RDS”

{module Banner sotto articoli}
Lunedì inizia dunque il suo lavoro a RDS. Ci spiega in che cosa consiste?
Sarò impegnata sull’emittente in due flussi nei quali ci sarà accanto a me Paolo Piva. Io però sarò a Roma e Paolo Piva a Milano. Comincio la mia conduzione a due in queste fasce orarie: dal lunedì al venerdì sarò in onda dalle 22 all’1 di notte, mentre venerdì sabato e domenica gli ascoltatori potranno seguirmi dalle 18 alle 22.
Come è organizzata la sua conduzione in queste fasce orarie?
Poichè RDS è una radio a gestione prettamente giornalistica, il mio compito e quello di Paolo Piva sarà di trovare notizie simpatiche, magari esclusive, leggere ma sempre interessanti con le quali poter intrattenere i radioascoltatori, coinvolgendoli nella discussione e anche in una serie di giochi. Non è detto che dalla settimana successiva a quella in cui inizio il mio lavoro non possa cambiare qualche contenuto. Per adesso lasciamo la curiosità ai nostri ascoltatori.
Sarà la prima volta che gestirà un microfono in coppia?
Ho iniziato la sera stessa della mia vittoria ad RDS Academy. In effetti sono stata in onda in diretta come co-conduttrice in una sorta di festa finale insieme a Roberta Lanfranchi che gestisce il suo programma la domenica sera. E il mattino dopo ho ripetuto la stessa esperienza in altre tre trasmissioni di RDS.
Ma lei ha sempre voluto diventare una speaker o aspirava ad altro?
Lavorare alla radio è stato il mio sogno fin da quando avevo 14 anni e per poterlo rincorrere non ho frequentato l’università. Ho iniziato a lavorare nella piccola radio di Varazze gestita da mio padre. Ed è stato proprio lui a spingermi a partecipare ad RDS Academy.
Significa che l’idea è venuta a suo padre e non a lei?
Si, un giorno mio padre, avemdo saputo che stavano realizzando il talent su Sky Uno, mi ha letteralmente spinta a partecipare dicendo: “Hai 28 anni, questa è l’età giusta”, così ho realizzato un piccolo video – provino con due canzoni che mi piacevano, l’ho inviato e sono stata selezionata.
Che effetto ha avuto su di lei la presenza di Anna Pettinelli in giuria?
E’ stata una vera sorpresa. La Pettinelli ha rappresentato per me da sempre un vero e proprio modello di speaker radiofonica, l’ho sempre considerata la migliore di tutte. Sapere che avrei dovuto esibirmi dinanzi a lei mi ha procurato molta emozione.
Ci sono altri modelli di speaker radiofonici a lei graditi?
Luisella Berrino di Radio Montecarlo e Rosaria Renna di RDS, assieme alla Pettinelli, rappresentano per me il meglio nel settore delle speaker radiofoniche.
E in quello maschile?
Max Venegoni, Claudio Guerrini e Corrado Gentile di RDS sono esponenti radiofonici di grande professionalità.
Che cosa caratterizza la sua conduzione radiofonica?
Non amo la volgarità, ascolto molta radio anche quando non lavoro, cerco di avere leggerezza e credibilità, elementi che ritengo necessari per fare presa sul pubblico di una grande emittente nazionale.
Ma c’è una trasmissione che le piacerebbe realizzare?
Quando lavoravo nella radio di mio padre ho condotto una trasmissione rock, ma mi rendo conto che in un’emittente nazionale bisogna dare spazio anche ad altri generi musicali.
Un programma non musicale che segue con piacere?
La zanzara di Radio24 perchè è incisivo e legato all’attualità.
Cosa fa nel tempo libero?
Sono una grande lettrice, mi piace ogni genere di letteratura, spazio da Zafòn a Wallace fino a Fight Club e Stephen King.
Ma avrà un hobby?
Suono la chitarra e mi piacciono soprattutto le canzoni semplici, adoro suonare quelle dei Pink Floyd.
Dunque si trasferisce a Roma?
Sì, ho già trovato una sistemazione e da lunedì sarò anch’io una cittadina della Capitale, grazie ad RDS.
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento4 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo