OpenSpace, Jo Bastianich e Mirco Bergamasco sulle diete


Mirco Bergamasco e Jo Bastianich parlano di corretta alimentazione con Nadia Toffa


 Nel quarto appuntamento con “OpenSpace” previsto questa sera in prime time su Italia 1, la conduttrice, Nadia Toffa  parlerà ampiamente delle diete alternative, delle nuove tendenze a tavola, e, più in generale, di alimentazione e salute. In studio a discutere sull’argomento Joe Bastianich Chef e giudice del noto programma di Sky Uno MasterChef. Accanto a lui,, il rugbista Mirco Bergamasco, vegano per ragioni etiche.

«Esistono tanti sportivi vegani che fanno questo stile di vita, io sono uno di loro.  – racconta l’atleta – I rugbisti mangiano un sacco di carne, la mangiavo anche io prima, però ho abbracciato questo stile di vita e ho visto su me stesso che con uno stile vegano, con un’alimentazione vegetale, potevo mantenere tutta questa struttura e  quindi ho continuato. Mi sento meglio e quindi perché non continuare?».

«Ci sono prese in giro da parte dei miei compagni quando andiamo fuori a cena? Senza andare fuori a cena, le prese in giro sono all’ordine del giorno, tipo “ti prepariamo un po’ di erbetta per colazione o mangi le foglie degli alberi”. La vittoria più bella, tra virgolette,  è quando arrivano all’allenamento e dicono: “Sai, ieri ho mangiato vegano e ho dormito meglio” ».

Nel corso del programma, inoltre, lo sportivo si mette alla prova cucinando una sua specialità, la tarte tatin di mele, che verrà assaggiata e giudicata dai presenti.

OpenSpace è lo spin off de Le iene show. Il programma è curato dalla redazione stessa de Le Iene e consente a tutti i telespettatori di  porgere domande agli ospiti in studio attraverso i social network.

Molti gli argomenti e gli ospiti di questa sera. Tra le interviste proposte da Nadia Toffa quella a Roberto Saviano.



0 Replies to “OpenSpace, Jo Bastianich e Mirco Bergamasco sulle diete”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*