Tv2000 il viaggio del Papa in Africa dal 25 al 30 novembre


Tutte le anticipazioni sul viaggio del Pantefice seguito dalla tv della conferenza episcipale


  Dal 25 al 30 novembre 2015, Tv2000 (canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it) trasmette tutti gli eventi e gli incontri del viaggio apostolico del Pontefice in Africa che, alla luce dei recenti attacchi terroristici, assume un ulteriore significato.

Sei giorni consecutivi di diretta e approfondimenti per raccontare, momento per momento, il viaggio di Papa Francesco che si reca in Kenya, Uganda e Repubblica Centrafricana.

L’emittente televisiva della Cei segue ogni appuntamento di Francesco: in Kenya con la cerimonia di benvenuto nell’Aeroporto Internazionale “Jomo Kenyatta”, l’incontro interreligioso ed ecumenico nella Nunziatura apostolica di Nairobi, l’incontro con le autorità del Kenya ma anche la visita ai giovani, al clero e al quartiere povero di Kangemi. In Uganda con la visita alle autorità e il corpo diplomatico, la visita ai santuari anglicano e cattolico dei martiri di Namugongo, la messa per i martiri dell’Uganda, la visita alla Casa di carità di Nalukolongo.

E infine nella Repubblica Centrafricana con la visita al campo profughi di Bangui, l’incontro con le comunità evangeliche nella sede della Facoltà di teologia evangelica, la veglia di preghiera davanti alla Cattedrale di Bangui, l’incontro con la comunità musulmana nella Moschea centrale di Koudoukou a Bangui e l’apertura della Porta Santa che anticiperà l’inizio del Giubileo. Tre gli inviati nel continente africano (Cristiana Caricato, Paolo Fucili e Maurizio Di Schino) mentre a Roma negli studi di Tv2000, a cura del ‘Diario di Papa Francesco’ condotto da Nicola Ferrante e Gennaro Ferrara, dalla mattina fino alla sera interviste e commenti faranno da cornice a tutti gli eventi. Inoltre ogni giorno, alle 21.00, verrà trasmesso un ‘instant film’ per riproporre le immagini, i discorsi e gli incontri più belli di Francesco.  



0 Replies to “Tv2000 il viaggio del Papa in Africa dal 25 al 30 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*