La prova del cuoco, la puntata di sabato 6 febbraio

La puntata del sabato che conclude la programmazione della settimana del cooking show di Rai1


Beppe Bigazzi introduce lo spazio dedicato al “Campanile italiano”, un vero e proprio tour enogastronomico tra i colori, i profumi e i sapori della bella e ricca tavola italiana. Ospiti in studio, gli chef patron di due trattorie di stampo spiccatamente regionale che per l’occasione prepareranno i loro piatti più rappresentativi, ai fornelli del mezzogiorno di Rai1. Nel mezzo di questo itinerario, Lorenzo Branchetti coinvolgerà il pubblico in un divertente quiz su uno strumento misterioso della tradizione contadina.
A seguire, una combinazione di ricette fuori gara, proposte dal cast de “La prova del cuoco”: il plumcake con albicocche e caramello del brunch di Luca Montersino che in questo contesto dispensa consigli per quella che si può definire una “colazione rinforzata”, di gran moda per il week end; l’immancabile “ricetta della domenica” di Anna Moroni e Marco di Buono; il dolce del maestro campano Salvatore De Riso.

Prova Cuoco2
La cornice di questa puntata sarà il pubblico in maschera del Carnevale di Santhià (Vercelli).

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti ed interagire con il programma.

Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it i telespettatori possono trovare ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco, la puntata di sabato 6 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*